lunedì 24 gennaio 2011

Cosa c'è nella borsa

Uno dei primi blog che visito quando mi collego ad internet è Foxs Lane. Kate, la blogger, ha una famiglia meravigliosa, vive in un luogo bellissimo, sa fare delle cose splendide ed è divertentissima. Questa mattina nel suo ultimo post diceva di aver avuto difficoltà a trovare il portafoglio nella sua borsa e si è resa conto di quanto la sua borsa sia piena di cianfrusaglie. Così l'ha svuotata e ha fotografato il contenuto invitando a fare altrettanto collegando il post al suo blog. Voglio giocare anch'io mi sono detta, e questo è il contenuto della mia borsa:






























Dall'alto a sinistra:
Un paio di occhiali da sole, un portadocumenti (contenente 4 tessere dello stesso supermercato  perchè ogni volta che arrivo alla cassa non mi ricordo di averla e la rifaccio) un paio di guanti senza dita, una sciarpa rubata al figlio, crema per le mani, cartina di Oslo, metro di carta dell'IKEA, cellulare, tre caramelle, una penna che scrive bianco (chissà come è finita lì) una agendina scaduta, una borsa per la spesa, la palettina per il forno che io uso per togliere il ghiaccio dal vetro della macchina, una lettera della banca di sei mesi fa, due giocattolini che ho chiesto alle mie amiche per arricchire una fotografia di presentazione di vestiti per bambini, altro paio di guanti senza dita (anche se in questo gennaio non fa per niente freddo) una puntina da disegno, una borsina di tessuto, chiavetta USB,  2 mollette per i capelli, 2 mani di Fatima e un occhio contro il malocchio regalo dei miei nipoti e che ho sempre con me, marcatori, scovolini per i denti (nuovi), un berrettino appena iniziato con quattro ferri, fazzoletti di carta, un astuccino contenete un coltellino uno stick labbra e una matita smangiucchiata.
L'elenco è veramante lungo, Kate, come vedi anch'io non scherzo, mi porto appresso il mondo intero, per qualsiasi evenienza. Manca il portafoglio, ed è l'unica cosa che non deve mai mancare.

11 commenti:

  1. borsa...grande? comunque potrei competere con te, visto che ogni tanto qualcuno mi chiede se nella borsa ci porto i ciottoli del fiume da quanto pesa!ma ciascuno ci tiene un po' della sua vita, no?

    RispondiElimina
  2. ... e della mia dicono che è come quella di Mary Poppins! Fino a venerdì ci tenevo anche un topolino (in peluche però) ...
    Le borse delle donne rispecchiano davvero le loro proprietarie!

    RispondiElimina
  3. La mia è pesante perchè contiene davvero sassolini di fiume o di mare che tengo da tanto tempo e contiene piccole pigne che trovo quando vado in montagna, ma mi piace così.

    RispondiElimina
  4. Ecco cosa contiene la mia, tiro su alla cieca:
    fascicolo cartonato di un corso che sto facendo, formato A4;
    tubetto di fondotinta;
    tubetto mignon di"crema bidensifacante antirughe" (regalo della farmacista a Natale),
    chiavetta,
    cellulare,
    se pennie nere, due verdi,
    un pennarello nero, uno arancione,
    un libro,
    relax attivatore della Just,
    portafoglio,
    moleskina rossa,
    cicche,
    avviso da consegnare a dei genitori,
    bolletta (ancora da aprire),
    stipendio di dicembre,
    alcuni fogli con appunti che ho preso telefonicamente,
    due pacchetti di fazzoletti da naso,
    briciole bianche non so di che,
    due bottoncini rossi,
    chiavi della macchina,
    fotocopia del pieghevole del corso che sto frequentando,
    agendina di una cassa rurale (2011).
    Di solito è più pesante di ora, considerato che le ho dato un'allegerita meno di una settimana fa.

    Analogo gioco si potrebbe fare con il portafoglio, che ve ne pare?

    Ciao a tutte!!!!

    RispondiElimina
  5. Beh! più grande è la borsa , più cose ci stanno, allora, butta giù questo, butta giù quello, alla fine ci troviamo un sacco di cose da portare in giro, arriverà prima o poi l'occasione di dire "ce l'ho!" e sai che soddisfazione? ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho una borsa apparentemente piccola e l'ho "sistemata" proprio l'altro giorno... Oggi è ancora piena, come sempre, perchè le borse "vivono" di quello che vive chi la possiede... A presto...

    RispondiElimina
  7. Una volta mi è pure capitato di sentirmi dire:" Scommetto che in quella borsa hai pure il pigiama e lo spazzolino". E li avevo davvero: avevo dormito da un'amica!!!! :-))

    RispondiElimina
  8. I love your photo! So many colourful, fun things to play with. Thanks so much for joining in and showing us. And you have such a gorgeous blog.

    RispondiElimina
  9. oggi nella mia borse c'erano una ruspa, un libro dei barbapapà e uno della nuvola olga....mamma Eri...

    RispondiElimina
  10. E' incredibile!
    ma la tua non è una borsa, è uno zaino!
    =)
    ciao

    RispondiElimina