lunedì 31 gennaio 2011

In casa


Quando rientro a casa, dopo un pomeriggio non sempre esilarante, qualche volta buono, qualche volta faticoso, appena aperta la porta d'ingresso sbircio dall'apertura che si affaccia sul soggiorno e trovo che il mio lavoro ai ferri, la mia scatola degli uncinetti sono lì che mi stanno aspettando...



























beh, mi sento già molto meglio, la calma incomincia a diffondersi in me.
Se poi guardo verso la finestra e scopro che l'amarillis acquistato qualche tempo fa al supermercato, in mia assenza ha lavorato, ed è lì che mi aspetta in tutto il suo splendore e sembra che mi dica "guardami"! allora inizia la fase della distensione.













































Metto un ceppo di legna nella stufa, accendo qualche candela in vecchi barattoli di marmellata e l'atmosfera che io desidero in casa mia è completata














































ed io sono veramente in pace.

6 commenti:

  1. che bello quell'amarillis rosa! una caratteristica della tua casa è proprio quella di avere fiori, piante, bacche, foglie e rami in quantità. certo io mi accontento di molto meno! quando torno la sera nella mia casa già buia e vuota, mi faccio bastare poche gocce di essenza di patchouli nel diffusore...ma funziona molto meglio quando c'è qualcuno che mi aspetta

    RispondiElimina
  2. Uno spettacolo! Queste nuove foto sono proprio belle ... ed è subito atmosfera, quella giusta! Buona serata nella tua casa così accogliente...

    RispondiElimina
  3. Fantastico! da un bulbo insignificante è sbocciato questo bellissimo fiore, chissà dai gomitoli di lana quale capolavoro uscirà......

    RispondiElimina
  4. Eh, già! Queste foto finalmente rendono giustizia a chi le ha fatte, quel regalo è stato davvero azzeccato!
    E come parlano di te ... Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che fai delle bellissime foto e si capisce benissimo che ti piace farle perchè sono foto che parlano di te. Trasmetti entusiasmo anche a noi che le guardiamo.

    RispondiElimina