mercoledì 26 gennaio 2011

Sono nati!

I gemellini, figli di mio nipote, sono nati oggi in questa limpida giornata ancora gelida.


















































Il freddo di notte gioca ancora con l'acqua del rio vicino a casa mia  e al mattino si trovano bellissime sculture di ghiaccio.












































Mancano pochi tramonti ai giorni della merla ma gennaio non vuole lasciare alcuna possibilità alla primavera di farsi avanti.












































Erano diverse sere che io sferruzzavo gomitoli di tanti colori, e la nascita dei gemelli non mi ha trovata impreparata. Per ognuno di loro ho preparato






























una mantellina, un berrettino e una sciarpina.
In questa foto sono visibili i giochini del contenuto della mia borsa del post precedente, ecco a cosa sono serviti, per rallegrare e rendere più divertente questa fotografia. Il divertimento e la gioia vera l'avremo quando  i piccoli torneranno a casa e potremo coccolarceli.


8 commenti:

  1. che meraviglia! tre nipotini nuovi di zecca in due mesi! sferruzzate nonne e zie, sferruzzate!

    RispondiElimina
  2. che belle foto zia!magnifiche!e che belle mantelline..secondo me i piccolini si sentono già straamati.
    quell'alberello si legno con le mele rosse..sono sicura di averci giocato da piccola..

    RispondiElimina
  3. Si, è proprio il tuo alberello, l'ho trovato nel cesto dei giochi di Chiara e ora sappiamo quali altri cuccioli ci giocheranno. Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Benvenuti al mondo cuccioletti,non vedo l'ora di vedervi avvolti in queste stupende mantelline. Baci ,baci

    RispondiElimina
  5. sono nati i miei nipotini....belli belli belli.. SPLENDIDI. Me li immagino già con le mantelline. Un bacione

    RispondiElimina
  6. I gemellini sono bellissimi li ho visti ieri sera, non vedo l'ora di coccolarli! le mantelline sono stupende, brava zia che velocità! Anche le foto che hai fatto sono veramente belle, anche a me piacerebbe tanto fotografare la neve, la brina, il ghiaccio ma con il freddo sono molto molto pigra. A presto

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo di dirti che la foto di Clematis vitalba è stupenda.

    RispondiElimina
  8. Ho visto oggi i gemellini belli e dolci come la loro mamma!!! vedrai quanto useranno le mantelline! noi non usciamo mai senza...:)

    RispondiElimina