martedì 8 febbraio 2011

I colori della natura

"Mamma, il giorno di San Valentino nascerà un figlio ad una coppia di miei amici, mi prepari qualcosa da regalare?". Quando mio figlio mi chiede qualcosa sono felice, mi fa tanto piacere  essergli d'aiuto e questa volta posso anche dimostrare le mie capacità di "sferruzzatrice".


























"Di che colore te lo faccio"? chiedo, "come vuoi mamma, mi fido". Gli accostamenti di colore della natura mi piacciono molto anche in questa stagione grigia. Esco a fare un giro attorno a casa mia e trovo bellissimo il grigio della corteccia della betulla con il verde del muschio e il grigio del lichene cresciuto sullo steccato annerito dall'umidità. In un angolino del muro di recinzione c'è anche il cerastium di velluto verde, meraviglioso anche senza il suo fiorellino bianco. Così decido per questi due colori: grigio e verde. 



























I pezzi per il golfino del piccolo sono pronti. L'accostamento mi sembra buono.












































Ho confezionato anche questa piccola cuffietta, mancano due piccole nappine verdi per renderla più allegra.






































Questo è il risultato finale, pronto per essere indossato.

10 commenti:

  1. Bellissimo e tenerissimo, come ogni cosa che si fa per un piccolino... Brava sferruzzatrice, il tuo blog è sempre più ricco. A presto

    RispondiElimina
  2. già nascere il giorno di san valentino non è da tutti, ma avere un golfino e una cuffietta così, è veramente per pochi eletti...
    oh, ma sei proprio brava! la natura dà sempre grandi idee a chi le sa cogliere!

    RispondiElimina
  3. E' una meraviglia! Brava come sempre .

    RispondiElimina
  4. Mi piace questo guardare la natura e raccoglierne i colori!splendido,zia!

    RispondiElimina
  5. La natura è una fonte di ispirazione infinita. Il completino è splendido.

    RispondiElimina
  6. Bellissmo accostamento di colore, anche audace, direi, per un neonato.
    Ma che mani d'oro hai....

    RispondiElimina
  7. Solo TU potevi fare un golfino così delizioso, ed abbinarlo a foto delle natura così delicate! Bravissima! Così vestito sarà per forza felice il piccolo che arriverà ... auguri!
    PS: Posso aggiungermi anch'io al post delle coperte (pure io ne ho una avviata da anni nell'armadio)? E quell'invito di Mt mi pare davvero intrigante, non credi? Che poi assomiglia molto anche a quello di anonima Paf ...

    RispondiElimina
  8. Io mi sono "fidanzata" il giorno di San Valentino, fammi quello che preferisci del colore che ti garba di più.
    Grazie "mamma"! ;-)

    RispondiElimina
  9. Cara Claudia, io non lavoro per ciò che è avvenuto, lavoro per ciò che avverrà, fammi sapere la data del matrimonio, ti farò il più bel vestito da sposa mai visto in Giudicarie. Ringrazio tutte per i complimenti e.... Aracne, magari avessi le mani d'oro, non sarei ancora ferma al collo del Solstice Cardigan e non l'avrei già disfato 3 volte!

    RispondiElimina
  10. Un ubriaco, un tempo, mi ha chiesto di sposarlo ma non ricordo bene neppure chi fosse altrimenti andrei a "recuperarlo" pur di avere qualcosa fatto da te.

    Vediamo un po': ecco mi servirebbe uno scialletto per quando andrò al RICOVERO! Bella idea no?

    RispondiElimina