/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

sabato 5 febbraio 2011

Le mie coperte

Mi capita di trovarmi con interi cesti di avanzi di lana, spesso delle mie sorelle che me li regalano dicendomi: " tienili tu che magari li usi". Io gioisco quando vedo tutti quei gomitoli di mille colori e di filati diversi. Ho così deciso di utilizzarli per farne una coperta, così, senza impegnarmi troppo. Con l'uncinetto preparo una piastrella ogni tanto accostando pazientemente i colori, senza fretta. 


























Una volta  finita, potrei  renderla un pochino etnica, penso, decorandola sui lati con qualche pom pom.

























 Poi mi vengono altre idee, così ne  inizio anche una ad esagoni

















































e un'altra a quadrati a legaccio sui toni del rosso me l'ha  preparata mia mamma qualche tempo fa.

Se   guardo bene nei miei armadi dei lavori in corso, sono sicura di trovarne ancora una iniziata in un altro modo ancora. Sono praticamente sommersa da piccoli pezzetti di coperte da cucire assieme e forse perchè mi rendo conto che il lavoro si protrarrà ancora per diverso tempo, la cosa mi inquieta un po'.






























Voglio fare un appello alle mie sorelle, che sono poi le uniche lettrici di questo mio blog. Se ci dovessimo trovare assieme una delle prossime domeniche, e fuori piove e non abbiamo nient'altro di meglio da fare, mi aiutate ad ssemblare almeno una di queste coperte? Ricambierò il piacere il più presto possibile.


14 commenti:

  1. PRIMA ADESIONE (sorella piccola):
    è un lavoro che si può fare anche se c'è il sole, magari con la finestra aperta o dopo una passeggiata...
    io mi riservo quella a quadrettoni che mi piace molto. Però, che archivio di coperte!
    ...e pensare ad una mostra copertifera?

    RispondiElimina
  2. Io non posso trasformarmi in una tua sorella ma queste coperte mi piacciono molto... Da tempo metto in una cartella del mio pc foto di coperte diverse e così le aggiungo alla mia lista di lavori a cui un giorno potrò dedicarmi, chissà.... Le coperte danno proprio l'idea di un abbraccio forte forte... A presto

    RispondiElimina
  3. A sorella piccola:
    una sola adesione in 24 ore! Non scoraggiamoci, ce la faremo, quando iniziamo?

    RispondiElimina
  4. A Lara
    è vero, le coperte avvolgono, riparano, scaldano e coccolano e queste sensazioni le percepisci già mentre le stai facendo.

    RispondiElimina
  5. Ciao,mi sa che una sorella é impossibile che risponda....ma rispondo io per lei e so che sarà disponibile nei momenti liberi che di sicuro riesce a trovare.....non so come. Baci a tutte le mie ziette

    RispondiElimina
  6. Ti aiuterò senz'atro volentieri, mi aiuti sempre anche tu a finire i miei lavori "incompiuti". Vorrei comunque sottolineare una cosa, che le tue sorelle non sono le sole a seguire il tuo blog, come vedo ci sono tante altre amiche, possiamo fare un appello anche alle tue amiche per fare una rimpatriata una domenica, non solo per cucire la coperta ma per lavorare a maglia tutte insieme! che bello che sarebbe!

    RispondiElimina
  7. ..e poi ci sono anche le nipoti.io sono un po' incapace, ma il legaccio lo so fare!magari qualche quadrato a distanza..

    RispondiElimina
  8. E.... le cognate? servono anche a questo! Sarò lieta di far parte di questo evento! Un bacione a tutte le mie cognate, SORELLE. Ciao

    RispondiElimina
  9. D. mi sa che io e te siamo le uniche un po' inette nel lavoro a maglia...com'è possibile? :( voglio andare in pensione e trasferirci tutte a Darzo...

    RispondiElimina
  10. Ho letto i tuoi post, mi hanno dato una pace ed una serenità incredibili.
    Brava Cinciarella, verrei volentieri anche io a cucire le tue coperte...chissà!

    RispondiElimina
  11. Evviva! Ho ben 2 follower! Grazie a tutte, Cati, Lara, FRA (il tuo commento non me lo aspettavo!), mt, d., Marisa, Erica e anche Aracne! Vi abbraccio e vi avvolgo tutte nella mia coperta!

    RispondiElimina
  12. bellissime coperte!! Sto cercando tutorial per imparare e ho visto il tuo blog. Voglio proprio una coperta a quadrotti coloratissima!!! la devo fare!!! BRAVA DAVVERO!!!!!

    RispondiElimina
  13. Anche a me sono piaciute molto le tue coperte, antiche ed etniche!!!Compliments..Fra

    RispondiElimina
  14. Bellissime, i colori sono accostati con gusto e le idee sono molto interessanti.
    ciao

    RispondiElimina