/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

lunedì 18 aprile 2011

Ieri sono uscita con un gruppo armato

di macchine fotografiche, cannocchiali,  lenti di ingrandimento e non so che altra diavoleria. Sono uscita con gli amici botanici. Ho camminato su sentieri che costeggiavano meravigliosi e coloratissimi giardini di fiori selvatici,

















































ho visto la Saxifraga tombeanesis,























e la Carex baldensis.











































Lungo il percorso, fermandomi a bere un sorso d'acqua e alzando quindi gli occhi al cielo, ho visto grossi rami di vischio appesi agli alberi.

Oggi il mio blog compie 3 mesi e mi rendo conto che l'avrei dovuto chiamare "con un filo e con un fiore".


Dall'alto verso destra:
Anemone trifolia, Globularia nudicaulis, Valeriana tripteris, Polygala chamaebuxus, Polygonatum odoratum (Sigillo di Salomone), Primula spectabilis, Cardamine pentaphyllus, Hepatica nobilis, Aquilegia atrata.


4 commenti:

  1. grazie per aver pubblicato le foto di questi splendidi fiorellini. la polygala, che antonio chiamava bicerle bocerle, mi richiama alla memoria quando li vidi tanti anni fa per la prima volta.è uno dei miei fiori preferiti, per non parlare del suo profumo meraviglioso...

    RispondiElimina
  2. Tutti questi fiori sono splendidi e con le vostre "armi", quelle che usate per osservarli, fate un grande regalo anche a noi che vediamo solo le foto!

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo blog "con un filo e con un fiore"! E grazie a te per queste bellissime foto!

    RispondiElimina
  4. Lovely forest with lots of beautiful flowers!! Nice photos :)

    RispondiElimina