/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

domenica 3 aprile 2011

Uncinetto Broomstick

E' una tecnica per fare un particolare punto all'uncinetto. Oltre all'uncinetto si usa anche un grosso ferro per lavorare a maglia. La massima misura di ferri che possiedo è di mm 10, troppo piccolo, così ho utilizzato un pennarello che non agevola il lavoro ma può andar bene comunque. L'ho cercata per tanto tempo questa tecnica, avevo visto questo braccialetto qui che a sua volta si era ispirata da questo qui e mi era subito piaciuto. E' vero, quest'ultimo ti indirizzava ad un piccolo filmato su youtube per imparare la tecnica. Il procedimento però l'ho capito guardando una pagina di un vecchissimo libro che mi ha prestato mia sorella. Questa:

























































E' tutto chiaro? Per me si, ne ho già fatti una decina.








































































































Uno l'ho fatto poche ore fa, per mia sorella. Anche lei l'ha voluto grigio.

8 commenti:

  1. Ciao zia. Bello... Verrò a trovarti per vedere come fai perchè sicuramente per me non sarà cosi semplice. Baci

    RispondiElimina
  2. Ho l'occasione per ringraziarti è bellissimo e questa mattina me lo sono già indossato, sta bene con tantissimi colori e sopratutto è solidale.

    RispondiElimina
  3. Dopo averlo visto in vetrina ho cercato ovunque il modello...grazie di aver pubblicato le spiegazioni! Mi cimento appena posso perchè è veramente stupendo!

    RispondiElimina
  4. Ho avuto l'onore di ricevere questo bellissimo braccialetto è proprio bello, proverò a farlo anch'io,grazie, grazie

    RispondiElimina
  5. Io ne ho ricevuti due (ti ho già ringraziato, vero?), e posso aggiungere che riceverli è stato bello QUASI quanto farli? Di più? Hai ragione: di più! GRAZIEEEEE

    RispondiElimina
  6. Anche al mio braccio da alcuni giorni c'è un bellissimo braccialetto di un colore molto primaverile, il rosa carico che mi piace molto.... GRAZIE. L'hanno già notato, sai?

    RispondiElimina
  7. sei stata dolcissima a regalarmi il braccialetto, ho fatto schiattare d'invidia la mia chicca, ma ora mi impegno e ne faccio uno per lei.
    mille e ancora mille grazie :-)

    RispondiElimina