martedì 3 maggio 2011

Maggio. La natura.

Maggio è un mese straordinario, la natura aiutata dalle belle giornate fa quotidianamente progressi. Ogni giorno si impreziosisce con nuovi e sgargianti colori. Il bosco è pieno di fragoline e il sambuco sta preparando i suoi bellissimi fiori bianchi.




























Riconosci in questa fotografia i frutti del caco e della castagna che gusteremo in autunno?


























Le ciliege invece saranno pronte tra un mesetto, speriamo che la pioggia non le rovini proprio nel periodo della raccolta.





































































La nigella sboccerà domani e il geranio giapponese è in piena fioritura.




























Questo è il primo garofanino fiorito nella mia aiuola.



























Questa splendida rosa  fa parte del mazzo di fiori della foto sottostante. E' un omaggio di mia sorella. Lei abita in una zona più calda e le rose sono tutte in fiore. Qui dove abito io iniziano ora, si vede qualche piccola macchia di colore qua e là sui muri con le rose rampicanti.




















































































Ho finito il gilet della piccola. Vorrei far notare che del colore scuro ho terminato avanzando 18 cm di filato. Fortuna. Ora devo rifinirlo e fare qualche decorazione. Speriamo che la esigentissima signorina apprezzi!

5 commenti:

  1. Questo meraviglioso golfino sembra nato dall'insieme dei colori dei fiori delle foto che lo precedono... Brava, continua a lavorare, perchè presto ci farai vedere tutto dal vivo. A presto

    RispondiElimina
  2. resto in attesa della sfilata della principessa!

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono sempre splendide, grazie a te godo dello spettacolo della natura in fiore.
    Bello il golfino, voglio proprio vedere come riuscirai a renderlo ancora più bello.

    RispondiElimina
  4. Che bello questo post! Le tue foto sono bellissime, e il gilet è davvero da principessa.
    Sulla mia scala in giardino è spuntata invece un'acquilegia, figlia di una piantina che tu mi regalasti anni fa, e che temevo perduta ... vieni a vederla!

    RispondiElimina
  5. Ho sempre detto che maggio è il mese più bello dell'anno!! Mi hai fatto venire l'acquolina da fragoline, ma mi sa che da noi non ci sono ancora. Ti chiederò il modello del gilet: è bellissimo e credo che la tua nipotina ne sarà orgogliosa.

    RispondiElimina