mercoledì 4 maggio 2011

Mediamente soddisfatta

□ Soddisfatta
■ Mediamente soddisfatta
□ Non soddisfatta

Mediamente soddisfatta del gilet che ho realizzato per la piccola.  Ha qualche difetto ma lo indossa come fosse perfetto.


L'ho eseguito iniziando dal collo. E' il secondo modello che faccio così e non sono ancora tanto capace. Ho usato il ferro circolare e ho scoperto che devo calcolare mezzo mm in meno perchè con questo sistema lavoro più largo.

L'ho decorato un po' rispetto a quello al quale mi sono ispirata vedendolo addosso alla bambina di Kate di Foxs lane. Mi piace molto guarnire, attaccare bottoni, nastrini e lustrini ma qui mi sono contenuta.


























La piccola era soddisfatta e oggi mi ha concesso un pomeriggio con lei. Due ore in santa pace da sole a raccogliere fiori nei prati.

Oggi ho fatto anche il pane.

□ Soddisfatta
■ Mediamente soddisfatta
□ Non soddisfatta


























Non fatevi ingannare dalla foto.Sono comunque mediamente soddisfatta. E' vero è un po' anemico questo pane. L'amica blogger Tartamaca mi ha fornito praticamente tutto: pasta madre, ricetta, consigli. Era impossibile sbagliare, infatti è andato tutto a meraviglia solo che non si è dorato. Ma non importa, riproverò sicuramente, il pane era ben lievitato e saporito e il profumo che ha emanato in cucina era sublime. 

 

6 commenti:

  1. Solo mediamente? Troppo esigente! Posso essere molto soddisfatta al posto tuo? Il gilet sembra uscito da un negozio di baby moda e il pane da un fornaio. I casi sono due: o hai usato il fotoritocco (ormai le modelle lo richiedono...), oppure sono realmente come sembrano. Io voto per la seconda! Come ti è sembrato lavorare la pasta madre?

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso. Ti avevo detto che mi faceva soggezione e ho aspettato la giornata buona. Mi è piaciuto molto impastare fino a sentire la giusta consistenza e poi spiare sotto il tovagliolo se la lievitazione procedeva. Bellissimo. Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  3. Me li farai vedere i difetti del gilet, così potrò credere alla loro esistenza? A me pare bellissimo!
    E il pane, persino ... ora sei davvero una maestra completa. Complimenti! Chissà che buono con la Nutella ...

    RispondiElimina
  4. Il gilet è meraviglioso!!!!! per quanto riguarda il pane, sarà anemico ma di sicuro buonissimo.

    RispondiElimina
  5. Ma quanti post hai fatto in questi giorni? La modella come sempre è meravigliosa e il gilet perfetto con quelle decorazioni sfiziosissime.
    Volevo chiederti di tenermi un pezzo di pane da assaggiare ma temo ve lo sarete già pappato.

    RispondiElimina
  6. Il golfino è bellissimo... a me piacciono molto i ricami, delicati e romantici. Ho una gran voglia di fare qualcosa anch'io, pane, dolci o maglia e spero di farlo al più presto...

    RispondiElimina