/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

martedì 28 giugno 2011

Sogni d'oro con lo scacciapensieri


Ho ultimato lo scacciapensieri, ho lavorato la misura sufficiente per essere applicato ad una federa. Devo dire che l'idea di impreziosire una federa con un merletto all'uncinetto mi era venuta tempo fa guardando un post di Kate di Foxs Lane che a sua volta si era ispirata qui. Avendo poca dimestichezza e molti limiti con la macchina da cucire, ho acquistato la federa già confezionata, ci ho applicato lo scacciapensieri e l'ho completata con un piccolo bordino sempre all'uncinetto.












































































Domani la impacchetterò per bene e la spedirò a mia nipote, che per il suo compleanno non ha avuto neanche un piccolissimo dono da me.


























Con questa federa le auguro di fare incantevoli sogni.

 Se a qualcuno interessasse il mio scacciapensieri lo schema è questo.

7 commenti:

  1. Beata chi la riceve questa magnifica federa scacciapensieri!

    RispondiElimina
  2. Ehilà... non scherzi davvero! Questo post, i colori, le foto, il pizzo, sono tutti molto belli. Brava. lo schema del pizzo potrebbe esseri presto utile. ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Nuova intestazione, nuovo avvio, di lavori, di stagione, di novità... BRAVA

    RispondiElimina
  4. dopo attenta analisi delle date di nascita delle mie adoate cugine(novembre, settembre,aprile) ho appurato che è ancora giugno e che a giugno sono nata io.è lo scacciapensieri più bello del mondo zia,anche perchè ha avuto davvero effetto.
    è proprio vero quello che dici:facendo qualcosa di bello, qualcos'altro migliora.
    un abbraccio felice

    RispondiElimina
  5. Molto bello l'accostamente della stoffa con il verde del pizzo, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Dolcissimo questa federa, chissà quanti sogni meravigliosi provocherà! Proviamo a farne una anche per noi, per vedere se questi giorni difficili ai allontanano?
    Ehi, la nuova intestazione è splendida!

    RispondiElimina
  7. Ma quanto hai lavorato per questa nuova meravigliosa intestazione? E' bellissima!

    RispondiElimina