/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

domenica 31 luglio 2011

Baby blanket




























La bimba è nata alla fine di giugno, con qualche giorno di anticipo forse, ma io non ero pronta con la copertina che avevo pensato di preparare per lei.  Non male questo modellino su Brooklyn Tweed e anche questo sul blog della mitica Ysolda Tague. Ho scelto il primo perchè mi è piaciuto molto il quadrato centrale lavorato in diagonale. Ho acquistato il modello e mi sono messa di impegno a cercare di capire il punto traducendolo dall'inglese che è una lingua che non conosco, ma il traduttore di Google aiuta. La difficoltà l'ho trovata negli angoli perchè dovevo aumentare i punti e nello stesso tempo formare la nuova ondina del motivo.









































































In queste tre immagini l'avanzamento del lavoro il 9, 18 e 26 giugno. Sono lenta è vero, però i punti raccolti intorno al quadrato erano circa 500 che con gli aumenti degli angoli sono diventati 560.












































Oggi finalmente l'ho terminata e fotografata e posso finalmente regalarla.


























Il luglio è stato fresco, da noi si dice che "la prima pioggia d'agosto rinfresca il bosco" tutto sommato posso dire di essere assolutamente in tempo.

13 commenti:

  1. Una delizia questa copertina, il modello è originale e questo bordo ad onde aggiunge un tocco di preziosità. Non mi meraviglia che ci sia voluto tanto a farla, tutti quei punti!

    RispondiElimina
  2. Hello Cinciarella
    What a lovely blog you have. The baby-blanket is beautiful. I like the beige, pink and lilac together.
    Have a nice day

    RispondiElimina
  3. E la piccola principessa dormì sogni tranquilli e sereni sognandi elfi e fatine lillà...

    RispondiElimina
  4. Fortunato Fiorellino...

    RispondiElimina
  5. E' davvero una meraviglia, come si poteva scorgere dai pochi punti visti nelle foto. La bimba che la riceverà è un sacco fortunata perchè non è il primo oggetto fatto a mano che riceve, da persone che amano il "fatto a mano" come la sua mamma! Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Copertina strabella, è stata eseguita con tanto amore, auguro tanta fortuna alla bimba che la riceve.

    RispondiElimina
  7. Preparati carissima: alla mamma della piccolina piacerà così tanto che te ne ordinerà un'altra solo per lei! Brava davvero!

    RispondiElimina
  8. E' molto molto bella, anche i colori sono abbinati benissimo, Brava.

    RispondiElimina
  9. Beh ... adesso ci sono arrivata pure io...
    le foto ai fiori, le inquadrature e il modo di scrivere mi ricordava qualcosa ma non capivo ... adesso ci sono arrivata ... ciao Cinciarella!!! come stai'
    per il colore va bene l'azzurro ... grazie mille!!!
    a presto un abbraccio
    PS: adesso ho due blog da sfogliare ... che figata!

    RispondiElimina
  10. Ah dimenticavo...la copertina è bellissima... complimenti

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte per i complimenti,
    a Willy
    guardo con interesse il tuo blog, mi piace la Svezia, ho visitato la casa di Carl Larsson a Sundborn e ne sono stata affascinata. Spero di tornarci.
    Anonima PAF
    avrai prestissimo il tuo braccialetto... azzurro!

    RispondiElimina
  12. E' bellissima!
    quella trama che sembra obliqua... e il bordo mi piacciono un sacco!
    brava!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ups! mi correggo: è in diagonale!
      mi ero distratta!
      ciao

      Elimina