/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

venerdì 19 agosto 2011

Cuore di Nembia


Ci siamo trovate, io e la mia amica Tartamaca, al lago di Nembia per passare qualche ora assieme. Lei con i suoi splendidi bimbi, io con il mio lavoro a maglia. Sapendo che voleva imparare la tecnica della filatura della lana,  le ho portato qualche gomitolino che avevo in casa già filato perchè vedesse il risultato. Ci siamo poi salutate e  ritrovate nel tardo pomeriggio ad un aperitivo letterario promosso dalla biblioteca dove lei lavora con tanto entusiasmo. "Ti ho portato la pasta madre per il pane" mi ha detto Tartamaca ad incontro concluso, consegnandomi una piccola borsina.

A casa, aprendo la borsina, ho trovato sopra al contenitore della pasta madre, i gomitoli che le avevo regalato trasformati in un cuore,  riempito con fiori di lavanda. Profumava di affetto e amicizia.



3 commenti:

  1. Bella inquadratura...così non si vede il lato atrofizzato!!!! ;o)
    Hai visto la mail?
    Grazie ancora per la bella giornata...appena ho tempo ci faccio anch'io un piccolo post.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro avete passato una bellissima giornata... e le sorprese non sono mancate! Bello il cuore con la lavanda.

    RispondiElimina
  3. Greetings! I got here from another finnish blog. I think you have a beautiful blog with fresh look. It was nice to visit here and look at the photos, even if I don't speak a word of Italian. Have a great autumn!

    RispondiElimina