/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

mercoledì 10 agosto 2011

Ho riqualificato


Ho chiesto a mio figlio di riordinare l'armadio dei vestiti e buttare qualche vecchia maglietta che non porta più, ottenendo così 2 risultati: l'armadio sistemato a puntino e materiale sufficiente per fare un tappeto per il bagno con le magliette scartate. Avevo visto tempo fa su Pinterest questo gomitolo che ha attirato la mia attenzione.  Cliccandoci sopra ci ho trovato un tutorial per tagliare rapidamente magliette e ricavarne materiale da lavorare ai ferri,  all'uncinetto o anche per farne pezzotti con un telaio. Avevo già utilizzato vecchie magliette recuperandole in questo modo, ma il sistema trovato su Pinterst permette di sfruttarle meglio e in minor tempo.























Lo ammetto, non è stato facile per me tagliuzzare il bel volto di Che Guevara stampato sulla maglietta. Molto più facile tagliare vecchi pigiami o magliette pubblicitarie. Mi è piaciuto mentre lavoravo, far passare tra le mani e l'uncinetto frasi come, "Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza", e saldarle per sempre nel tappeto che stavo lavorando.






























































































Mi sono divertita a fare questo semplice tappeto e confesso che mi fa piacere riconoscere nelle sue righe vecchi indumenti ormai dimenticati.


6 commenti:

  1. un tappeto rivoluzionario...

    RispondiElimina
  2. bellissimo davvero ... poi il ri-uso dà sempre dei bellissimi ri-sultati ...
    complimenti!!!
    AH! dimenticavo ... guardate in cielo stasera! le lacrime di san lorenzo porteranno sicuramente delle buone nuove!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bello questo tappeto!? Mi piace molto l'idea di ri-utilizzare oggetti fuori uso. Potrei proprio farne uno anch'io, e poi credo che abbia una buonissima consistenza, vero? Buona idea, davvero!

    RispondiElimina
  4. Complimenti sei davvero brava!

    RispondiElimina
  5. The result is wonderful. I collect jeans, but now I will also collect t shirts.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo. Un giorno farò anch'io delle cose simili. Per ora l'uncinetto è in un cassetto. :(
    ciao!

    RispondiElimina