mercoledì 31 agosto 2011

Mirtilli, muesli di frutta secca e yogurt


Pinterest, è il mio baule delle meraviglie. Ci salvo di tutto, ogni cosa che mi piace, che vorrei fare, che vorrei comperare (che se figlio o marito, per sbaglio ci sbirciano, sanno cosa mi piace e non si devono scervellare per farmi un regalo...  :-). Ho fatto anche un boards "in cucina" e ci ho salvato questo. Dal 12 agosto è stato pescato già 12 volte. Piacciono a tutti i mirtilli, presentati così, con una base di muesli di frutta secca seguita da yogurt intero bianco. Oggi ho cercato di prepararmelo e poi considerato che sono una fotografa che ... diciamo  "ha ancora molto da imparare" ho provato ad esercitarmi  fotografandolo. Mi sono chiesta come fanno i fotografi professionisti a lavorare davanti a piatti e cibi senza farsi venire una gran voglia di mangiarseli immediatamente. Io, per un po' ho scattato, obiettivo aperto, chiuso, più vicino, più lontano, di lato, di sopra...  poi mi sono detta: "mi esercito domani, oggi mangio" e il meglio che sono riuscita ad ottenere è questo.




























La foto è scarsa ma il sapore è sublime, a dir poco.

7 commenti:

  1. secondo me, i fotografi professionisti mangiano eccome...proprio come hai fatto tu in quest'occasione!mi piace questo tuo post, mi son fatta una bella risata e la foto non è affatto male (sei esigentissima)anche se secondo me, a questo punto, un po' di mirtilli te li eri già mangiati...

    RispondiElimina
  2. Concordo con cati sul fatto che sei molto esigente... La foto, tutte le tue foto sono molto belle e il gusto... di sicuro sarà stato ottimo. E' vero Pinterest è davvero un baule di meraviglie...

    RispondiElimina
  3. complimenti la foto è molto bella ...i mirtilli meli papperei subito...brava..ciao da stefy

    RispondiElimina
  4. ho deciso quale sarà la mia colazione di domattina!

    RispondiElimina
  5. La foto piace anche a me,lo sai che ammiro moltissimo la tua abilità di fotografa.
    Anche io adesso faccio colazione con muesli e yogurt, ambedue preparati da me...ma non ho i mirtilli!

    RispondiElimina
  6. grazie...un tocco di serenità ...che sai benissimo quanto serve qui...un'abbraccio

    RispondiElimina
  7. Cati, si è vero lo ammetto ne avevo mangiati la metà.

    Lara :-) grazie.

    Stefy grazie anche a te :-)

    d. tesoro, com'era la colazione? ti ho dato una bella idea?

    aracne, i mirtilli sono l'ingrediente principale! anzi, assolutamente insostituibile.

    Cris, alle volte non mi sembra vero di esserne fuori, mi fa piacere tenerti un po' di rilassante compagnia.

    RispondiElimina