/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

venerdì 23 settembre 2011

"La veste à capuce"


Detto così, in francese, sembra chissà che, in realtà è un semplice golfino per il passerotto di dieci mesi. Ne avevo parlato in questo post datato 3 settembre e l'ho terminato solo oggi. Per fortuna che l'estate si è prolungata più del solito e non ce n'è bisogno immediato. E poi, chissà quanti ne ha di golfini questo piccolino, un intero guardaroba immagino, ma è stato un piacere confezionargliene uno con le mie mani.


























Non ho resistito: con un piccolo timbro che ho acquistato sabato scorso a Kreativ ho ricavato una piccola etichetta e gliel'ho cucita tra il cappuccio e il collo.












































































Mentre fotografavo il golfino per questo post, ho preso alcune ghiande che avevo raccolto ieri mattina durante la mia camminata


























e ho provato a pensarle come fossero dei bottoni. Se avessi preparato questo golf  per una bimba le avrei cucito mille applicazioni di ghiande e fiori.


13 commenti:

  1. Eri (mamma dei passerotti)23 settembre 2011 21:14

    È bellissimo zia!!! Grazie!! Ora cerco dei bottoni a forma di ghianda!

    RispondiElimina
  2. Questi bottoni sono bellissimi e stanno bene col golfino.
    Ma dimmi un po', metterai mica anche le ghiande nello zelten?

    RispondiElimina
  3. ma che bello!ne fai uno anche a me?sono una bambina ma posso anche rinunciare ai bottoni e alle applicazioni.così va benissimo!

    RispondiElimina
  4. Eri
    la consegna sarà fatta martedì. Prepara i bottoni.

    Aracne
    no, mi raccomando, niente ghiande nello zelten! Le raccolgo perchè mi piacciono, le metto in una ciotolina e le uso per decorare la ghirlanda da mettere sulla porta d'ingresso o per il bouquet che ho sempre sulla tavola.

    d
    che taglia hai? 3 , 6, 9 o 12 mesi?

    RispondiElimina
  5. What a gorgeous cardigan! I love it!

    RispondiElimina
  6. E' un amore di golfino, mi stimerò tantissimo a portare a passeggio il mio nipotino quando lo indosserà.

    RispondiElimina
  7. Ehi, come mai nessuno commenta l'etichetta? Io la trovo bellissima, come tutto il post, un vero tocco da maestra. Brava davvero! Chissà cos'altro ci farai vedere ...

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, bel colore, bei dettagli!

    RispondiElimina
  9. Nova Melina, mt, Baby, Anna
    grazie! Sono molto lusingata.
    Baby, se ti piace l'etichetta, ti posso prestare il timbrino e personalizzare tutti i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi, davvero, il golfino, le foto, il post, i bottoni e l'etichetta... Credo che potresti prestare il timbrino a molte... Brava come sempre.

    RispondiElimina
  11. Bello bello bello...e i bottoni a ghianda mi piacerebbero molto! Credo che copierò l'idea dell'etichetta per i miei regali: in pochi si accorgono che le cose sono fatte a mano, abituati a comprare tutto in negozio!

    RispondiElimina
  12. Carinissimo, e bella l'idea delle ghiande. Hai un bel blog, ciao!

    RispondiElimina
  13. è assolutamente stupendo questo giacchino, mi piace tutto: la forma, il colore, il cappuccio, i bottoni... complimentissimi!!

    RispondiElimina