sabato 3 settembre 2011

Lentezza




Non so perchè sono così lenta, ho iniziato questo "la veste à capuche" una ventina di giorni fa e non l'ho ancora finito.  Il modellino l'ho copiato da una pubblicazione de la droguerie e pensavo di realizzarlo per uno scricciolo nato 10 mesi fa. Difficoltà non ce ne sono, è tutto lavorato a coste e ogni parte del golfino ha poche diminuzioni e ancor meno aumenti.




































Ho seguito con precisione le istruzioni ma a questo punto le maniche mi sembrano esagerate. 
Mamma dello scricciolo, se vuoi che le accorci dimmelo subito, prima dell'assemblaggio. Ho scelto una taglia abbondante ma non vorrei lo indossasse alla Prima Comunione.

In questo post vorrei anche aggiungere un filmato che mi ha inviato qualche giorno fa mia sorella. Si tratta di uno scherzo che ha fatto Tom Hanks a Julia Roberts durante le riprese del film Larry Crowne. Pare che sul set, Julia Roberts lavori continuamente a maglia dicendo di essere una fanatica e precisando che a differenza della lettura è un hobby molto sociale: ti permette di chiacchierare con le persone e nello stesso tempo lavorare. 
Il ragazzo che si vede all'inizio del video dice di aver comprato 50 gomitoli di lana e 50 ferri da maglia per tutti quelli del  set solo per fare uno scherzo a Julia Roberts.
Nella scena successiva,  la signora mostra a tutti come fare (o almeno fingere di fare) la maglia, in modo che quando Julia arriva sul set tutti stiano knittando proprio come fa sempre lei.
L'ultima battuta della Roberts è «tutto quello di cui avete bisogno per imparare a fare la maglia è avere una ragazza che vi faccia iniziare».




Io mi sono divertita anche se i due attori non sono tra i miei preferiti.


8 commenti:

  1. un po' di indulgenza, via, con questo caldo

    RispondiElimina
  2. Il modello è lungo da fare con tutte quelle coste, per forza sei lenta! Però è molto carino anche se le maniche sembrano sproporzionate anche a me.
    Che risate il video, ma come hai fatto a scovarlo?

    RispondiElimina
  3. E' che secondo me i bambini francesi hanno le braccia più lunghe!!! :o)
    I tuoi libri sono stupendi...ho scannerizzato un sacco di modelli. Anche se probabilmente avrò bisogno di qualche consiglio esperto per gli adattamenti di misura.
    Domani se non piove ho convinto il Tartamarito a portarmi a Donne in campo...
    Notte e grazie delle prugne...erano tue vero?

    RispondiElimina
  4. Ecco la mamma del cucciolo: che dire? Mi fido di te, decidi tu fai tu. Il mio ragazzo è lungo lungo lungo e magrolino, ma non è francese...e ha delle braccia proporzionatissime.p.s. Il modello è bellissimo! Lo sfoggerà x tutto l'inverno!

    RispondiElimina
  5. La nonna ti invierà la misura esatta così il problema è subito risolto. Il golfino è stupendo e il mio piccolo sarà bellissimo quando lo indosserà. Video simpaticissimo, vorrei sapere anch'io dove le scovate tutte queste novità.

    RispondiElimina
  6. Non sei lenta perchè fai un sacco di altre cose... Il golfino è molto bello ma il video è proprio divertente... Anche loro si sono divertiti con il lavoro a maglia... Bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Il video è davvero contagioso in tutti i sensi, e per quanto riguarda la lentezza, bè, se sei lenta tu, ragazza, io come dovrei definirmi? Che quel bordino ancora non è finito!!! :)

    RispondiElimina
  8. quella finestrella di pace in alto a destra e l'appello connesso..grazie zia!
    il maglioncino è splendido, e il cuginetto ancor di più.immagina il risultato d'insieme!
    baci

    RispondiElimina