/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

martedì 22 novembre 2011

Arne & Carlos


Ieri sera, confrontando il gilet della piccola che stavo lavorando ai ferri con uno della sua misura, mi sono accorta che l'avrei dovuto disfare almeno in parte perchè non era abbastanza lungo. Accipicchia, la piccola non è poi così piccola, cresce, eccome! Ma, anzichè dedicarmi alla modifica dell'errore, ho pensato di provare a realizzare una pallina per addobbare l'albero di Natale seguendo le istruzioni di Arne e Carlos nel libro acquistato ad Oslo. Subito mi sono chiesta come potevano le mani di quei due ragazzoni lavorare 12 punti su quattro ferri. Per me non è stato facile, però poi aumentando i punti, la lavorazione è stata più agevole.


Ci ho impiegato un sacco di tempo a terminarla, tant'è che ho pensato che se dovessi ricavarci un guadagno solo pochi potrebbero permettersi di acquistare la mia pallina. Ho trovato difficoltà anche nel darle una forma sferica con l'imbottitura ma, quando l'ho confrontata con le palline fotografate sul libro ho constatato che non erano perfettamente tonde neanche quelle.




 Comunque sia, questa mattina l'ho completata aggiungendo il laccetto e l'ho appesa ad un ramo in attesa del Natale. 


14 commenti:

  1. che bella!e che meraviglia il tronco su cui è appoggiato il barattolo con ramo e pallina!da dove viene?baci

    RispondiElimina
  2. Dalla cantina del nonno. E' un ricordo.

    RispondiElimina
  3. Mancano più o meno 33 giorni al Natale. Ogni sera una pallina. 33 palline col resto di un po' di fili per completare la decorazione dell'albero. Un bel puntale per la cima. Ti puoi permettere un albero bello grande!

    RispondiElimina
  4. allora è tutto ancora più bello.

    RispondiElimina
  5. Senti proprio aria di Natale... Forse il mini-knit di ieri ha aiutato... Brava!

    RispondiElimina
  6. Che bello un albero fatto tutto con queste palline ... dalla foto pare bellissimo il ramo anche con una sola pallina ...

    RispondiElimina
  7. L'inarrestabile Cinciarella ha colpito ancora: deliziosa la tua pallina, veramente direi inestimabile, in ogni senso!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte carissime, la pallina non credo avrà sorelle perchè io la sera vado al cinema, in palestra, stiro, leggo, mi resta il tempo per farne forse una. Cercherò qualche decorazione più veloce da realizzare. Il Natale è vicino.

    RispondiElimina
  9. ma fatta una la seconda già è più veloce... ma, il progetto originale??? il gillet?? spero non sia stato accantonato..
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Arne and Carlos are very known also in Finland. I think many people will buy their book for Christmas present. Your Christmas decoration ball is very pretty!

    RispondiElimina
  11. Fantastica ... invece che una a sera potresti pensare di farne una all'anno di pallina ... così fra un pò di Natale avrai un albero davvero memorabile ...
    Grazie mille del present for me ... è arrivato ... la misura va benissimo e il primo giorno che lo ho indossato al lavoro una si avvicina e mi dice:" fantastico, lo hai fatto tu?" ...io rispondo "no, però i complimenti me li prendo lo stesso e poi li giro a chi l'ha confezionato".
    Grazie ancora e buoni preparativi per un sereno Natale!

    RispondiElimina
  12. Ciaooo, eccomi. Meglio tardi che mai. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di carino come al solito ed è più che carina. Complimenti, proprio bella,se ci prendi la mano una ci sta anche sul mio alberooo. Un bacione.

    RispondiElimina
  13. MaryGi
    il gilet della piccola sta proseguendo, spero di poterlo postare nei prossimi giorni. Grazie per la visita al mio blog.
    Paula
    What a nice surprise, I'm very happy to be followed by Finland. Have a good week.
    Anonima PAF
    spero di vederti presto, magari per fare assieme un altro braccialetto, invernale, di lana, che ne dici?
    FRA
    E' un invito per una mia decorazione per il tuo albero? Ma tu sei più brava di me, la mia pallina non si noterebbe in mezzo alle tue decorazioni ma vedrò di fartene una.

    RispondiElimina
  14. Prachtig! Je eerste kerstbal is erg goed gelukt.
    Beautiful knitted Christmas ornament.
    Have a nice week

    RispondiElimina