venerdì 2 dicembre 2011

Ho voglia di fiocchi....


...di neve. Si, ho voglia di vedere una bella nevicata, di vedere tanti fiocchi coprire le foglie secche sul prato, di pestare la neve e sentirla scricchilare sotto i piedi ben riparati da scarpe invernali, di andare nel bosco innevato e riconoscere le impronte degli animali che ci vivono. Ho voglia di stare alla finestra a contemplare i  soffici cristalli di neve volteggiare nel cielo e scendere danzando fino a planare con eleganza su ogni cosa.


















































Io sono pronta, ho messo le gomme termiche alla mia automobile, ho preparato giacca a vento, berretto e guanti. Sono in  fiduciosa attesa, come gli albergatori di Madonna di Campiglio.


8 commenti:

  1. ti auguro una montagna di neve, a patto che non se ne depositi nemmeno un fiocco sulla rampa che porta nel mio garage, che spalare non mi piace più. quanto agli albergatori, meglio lasciar perdere...

    RispondiElimina
  2. Per il momento mi sto preparando per una vacanza al caldo, ma spero anch'io che la neve arrivi presto, per riprendere le ciaspole.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Anche io e i cuccioli aspettiamo la neve. La neve, Santa Lucia, Natale....noi aspettiamo. Qualcosa arriverà.

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo spolverato i bob, con molto ottimismo! Incrociamo le dita....intanto martedì potresti portarmi il modello del tuo fiocco, così almeno mi passa un po' l'attesa ;o)

    RispondiElimina
  5. Certo, siamo sempre in attesa di qualcosa, di neve, di buone notizie e di un po' più di tempo...

    RispondiElimina
  6. Ultimamente ho sviluppato una sorta di allergia alla neve e al freddo....ma i fiocchi sferruzzati non possono sicuramente nuocermi!

    RispondiElimina
  7. Cati, ma cosa dici... quando il meteo prevede neve, l'automobile si lascia nel primo luogo pianeggiante vicino a casa, poi si aspetta che dalla rampa del garage se ne vada da sola.

    MaryGi, brava, te ne vai al caldo senza dimenticare quanto sono belle le passeggiate con le ciaspole che farai al tuo ritorno.

    Eri, arriverà tutto per i tuoi passerotti,forse la neve arriverà per ultima ma pazienza.

    Tartamaca, il fiocco consideralo già sulla tua scrivania, non me lo dimenticherò.

    Lara, sempre indaffarata, pazienza anche per te, le vacanze sono vicine. Riposati però, tu solitamente ti inventi di tutto per non stare ferma.

    Anna, per quanto il freddo sia pungente, io lo preferisco al caldo afoso dell'estate e un fiocco all'uncinetto ti fa gioire per il tepore della casa e dimenticare il freddo che c'è fuori.

    RispondiElimina
  8. Il tuo calendario dell'Avvento è meraviglioso! Brava, fantastica idea e fantastiche foto!

    RispondiElimina