/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

martedì 3 gennaio 2012

Regali per le amiche very low cost


Posso dirlo pubblicamente che ho speso veramente poco, per questi regali per le amiche. Quando li hanno ricevuti non hanno battuto ciglio per la pochezza del regalo, anzi mi sono parse veramente felici di ricevere un "pensierino" ( si dice così quando il regalo è veramente piccolo) fatto con le mie mani. Sono state sorprese soprattutto per il braccialetto di lana che ho fatto seguendo le istruzioni che ho trovato su un vecchio post del  blog di Olga Jazzy che a sua volta le regala a chiunque segua il suo blog.

















































Considerando che le istruzioni sono 'available for free' che ho usato avanzi di lana colorata, che i bottoni sono di recupero, il costo dei braccialetti è uguale a zero.
In un ritaglio di tempo poi, ho incorporato velocemente uova, farina, zucchero e burro per una pasta frolla per biscotti che ho infornato dopo cena.  Anche i barattoli di vetro Bormioli dove li ho suddivisi in parti uguali, sono usati e accuratamente lavati, mentre i tappi sono nuovi di zecca.
Tutto questo l'ho fatto ieri e oggi i regali erano pronti e consegnati. Mi è sembrato che le amiche abbiano gradito, e pensandoci, il mio 'pensierino' è totalmente riciclabile: il braccialetto può essere disfatto e la lana riutlizzata (le mie amiche lavorano tutte a maglia) e i biscotti, male che vada, li mangerà il loro gatto.



10 commenti:

  1. ma sono fatti con il cuore questi regalini per cui sono sempre molto graditi..... i barattoli sono un classico del riciclo anche per me, marmellate, sughi,.. che vanno e... tornano pieni di altre dolcezze....molto belli i braccialetti (ho già sbirciato le istruzioni...)
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. io penso invece che le tue amiche andranno in giro con la bocca piena e il braccialetto in bella vista perché è proprio un bel regalo!

    RispondiElimina
  3. Lovely bracelets and the cookies look delicious.
    Lieve groetjes

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo, confermo. I braccialetti sono davvero strepitosi. Il mio è quello verde muschio che mi piace molto e mi sa che ne nasceranno molti altri... I biscotti? Deliziosi per una serata di dolcezza con mio marito. Grazie, di cuore, di entrambe. Il loro valore reale non si misura in euro... Lara

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per le belle parole, non sono abituata ad "espormi" essendo abbastanza selvatica, e mi ha fatto un immenso piacere trovare il commento. PS. i braccialetti sono davvero belli e prima o poi proverò a farne uno...

    RispondiElimina
  6. Confermo che regalini così belli e riciclabili possano piacere a chiunque.

    RispondiElimina
  7. Molto belli i braccialetti e anche i biscotti sono buonissimi, ho mangiato... ciao

    RispondiElimina
  8. Chi apprezza i regali semplici e fatti a mano è una persona fortunata che sa gioire dei piccoli piaceri della vita ed riconoscere quello che viene dal cuore.

    RispondiElimina
  9. Grazie per i preziosi regali, i biscotti buonissimi, e il braccialetto l'ho molto apprezzato.

    RispondiElimina
  10. Mi offro come gatto se serve!!! Purtroppo so per esperienza personale che non servirà...

    RispondiElimina