giovedì 26 gennaio 2012

Va di moda il color senape



Non sono proprio attenta alla moda, non me ne ero nemmeno accorta che il senape è un colore in voga in questo momento. Me l'ha ricordato Paola, bella, giovane, e modaiola per esigenze di professione. Paola vende scarpe, ha un negozio bellissimo e di tendenza. A lei non sfugge niente di tutto ciò che riguarda il mondo della moda, anzi, le cose le sa in anteprima perchè vede i campionari una stagione prima di noi, dovendo fare ordini per tempo per le sue eleganti vetrine. Per Paola ho realizzato questo piccolo gilet, in un caldo color senape come lei mi ha suggerito.



















Ieri sera ho terminato la parte che riguarda l'uso dei ferri, in questo caso il ferro circolare, perchè questo gilet l'ho iniziato dal basso e chiuso sul collo e non ha cuciture. Mi sono ispirata a questo che però è molto più pesante e colorato.












































Nelle finiture una delle cose che mi diverte di più è cercare i bottoni adatti. Rovescio sul tavolo il mio barattolo e cerco. Avevo un solo esemplare della forma adatta, ho fatto un salto in merceria e miracolo... ne ho trovati altri 2  uguali in fondo al cassetto dei bottoni gialli.












































L'indossatrice di questa foto non è la destinataria del gilet ma un'amica di passaggio da casa mia che volentieri si è prestata a mettersi in posa per questa fotografia.




12 commenti:

  1. Delizioso, bisognerà proprio che io copi questo modello.

    RispondiElimina
  2. What a beautiful jacket. I love the colour! It matches perfectly with the blue shirt. :)

    RispondiElimina
  3. non sono un'amante dei gilet perché ho sempre freddo anche alle braccia, ma trovo che il modello sia molto grazioso e indossato faccia la sua bella figura

    RispondiElimina
  4. ma che bello questo modellino e anche il colore...
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Strepitoso! Alla modella sta d'incanto, chissà come starà a Paola! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. E' davvero un bellissimo colore nuovo, sta benissimo alla tua modella!

    RispondiElimina
  7. Molto bella e anche colore bellissima, sei bravissimaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  8. Graziosissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. E così, in un batter d'occhio l'hai finito. Mi piace molto, soprattutto il modo in cui è stato fatto. Brava. P.S. Complimenti alla modella, le stanno tutti benissimo! Lara

    RispondiElimina
  10. Molto carino!!! Paola, sono sicura ,sarà felicissima.Mi è sempre piaciuto questo colore.Complimenti!

    RispondiElimina
  11. E' bellissimo!
    e indossato sopra a quelle cose direi che sta proprio bene!
    ciao

    RispondiElimina