/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

mercoledì 1 febbraio 2012

Meteo sciarpa: libera interpretazione


Alla fine del 2011 mi ero ripromessa di realizzare questa "meteo sciarpa" vista su Pinterest. Ho pensato che eseguire due ferri al giorno dopo aver scrutato il colore del cielo non poteva che essere divertente. Qualche giorno fa, un'amica mi ha ricordato l'impegno che mi ero presa e ieri mi sono decisa ad iniziarla. Sinceramente per il mese di gennaio sono andata un po' a memoria, avevo preso qualche appunto sul meteo ma non lo trovavo più. Dove l'avrò annotato? Sull'iPad? Sullo Smartphone? Sul Moleskine? Ho cercato ovunque, niente da fare.


























E' una libera interpretazione, più disordinata dell'originale, ho usato lana che avevo già aggiungendo qua e là un filo sottile per avere un minimo di uniformità nello spessore. Vi starete chiedendo infatti il perchè di quelle 2 righe azzurre di lana irregolare lavorate sull'azzurro: ricordo che in quei giorni c'era stato un forte vento che mi scompigliava i capelli in continuazione e dopo un paio di giorni era tornato e mi aveva asciugato la biancheria in un battibaleno e io l'ho interpretato così.

















































Ieri, ultimo giorno di gennaio è scesa finalmente la neve e quindi gli ultimi 2 ferri sono di colore bianco e dal momento che sta ancora nevicando questa sera ne aggiungerò altri 2. Prossimamente farò altri post per aggiornarvi sulla meteo sciarpa che terminerò al trecentosessantaseiesimo giorno e qualcuno la indosserà.


12 commenti:

  1. Oggi, cercando in Pinterest ho trovato anch'io la foto e trovo che sia una bellissima idea... Farei forse qualche cambiamento, nel senso che la personalizzerei un po' sulle regole, ma mi attira molto... chissà!?! Lara

    RispondiElimina
  2. La tecnologica la perde tut...
    Mi piace l'idea del vento!

    RispondiElimina
  3. Idea geniale e molto divertente.

    RispondiElimina
  4. I have been wanting to make one of those weather scarves! Yours is looking beautiful. Maybe that will be my goal for next year.
    x Katherine

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea, so che io non avrei la costanza per finirla, mi accontenterò di vedere i tuoi progressi..

    RispondiElimina
  6. Finalmente non vedevo l'ora :))

    RispondiElimina
  7. Giusto ieri l'altro parlavo della tua idea con qualcuno e pensavo a quante righe già avevi prodotto ... io intanto ho avviato quella a cerchio ...

    RispondiElimina
  8. se ti manca il colore di oggi o dei giorni scorsi, un consiglio da torino: bianco bianco bianco

    RispondiElimina
  9. Lara
    le idee sono tante, tempo per realizzarle meno. Questa però ne richiede veramente poco, meno di un minuto al giorno.

    Cati e Cosmea
    il mio cervello non è in grado di contenere tutto quello che mi gira per la testa, ogni tanti il contenuto tracima e perdo idee e appunti qua e là.

    Katherine
    tank you.

    Ale
    è un progetto a lungo termine, ma richiede poco tempo. Il cestino del lavoro in un punto ben visibile della casa, mi ricorda ogni giorno che devo eseguire 2 ferri.

    Anonimo
    ti ho riconosciuta subito anche se non ti sei firmata, seguimi. "In bocca al lupo" per domani. Ciao.

    Baby
    Eh..beh... immagino che tu l'abbia già finita. Postala sul blog che la vediamo tutte.

    Dil
    qui oggi ha smesso di nevicare e credo proprio che questa sera cambierò colore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. che idea simpatica....
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. I colori mi ricordano una copertina che ha fatto mia mamma per i miei bimbi neonati...libera interpretazione anche quella! Quanto li ha scaldati...
    Mi piace il meteoknit...sarebbe bello anche con l'umore. Quello però avrebbe colori misti e poco armoniosi in molti punti!

    RispondiElimina
  12. ....che bella idea....ti ringrazio molto per i link che mi hai suggerito....ho già testato il tuo "cambio filo"....funziona. grazie.
    buona settimana.
    ilaria

    RispondiElimina