/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

lunedì 13 febbraio 2012

Scaldacollo



Si fa in un lampo questo semplice scaldacollo, diciamo... in due tre sere. Il filato l'ho acquistato 10 giorni fa, solo due gomitoli, senza un progetto per utilizzarlo, solo perchè mi piacevano i colori.































La marca è Adriafil articolo Mistero. Le indicazioni consigliano di lavorarla con i ferri di 7 mm ma io l'ho lavorata con il 5,5. Ho montato sul ferro 35 punti e ho lavorato 4 ferri a maglia rasata alternadoli per 54 cm. Infine ho cucito ad anello la striscia ottenuta con punti piccolissimi. Facile no?


16 commenti:

  1. alcuni filati nascono per essere protagonisti e le soluzioni semplici son le migliori! mi piace molto!!! complimenti anche per le foto e per la modella :)

    RispondiElimina
  2. Che bello! forse questo lavoro riesco a portarlo a termine anch'io.
    Bellissima la modella che hai scelto!

    RispondiElimina
  3. bellissime queste sfumature... spesso capita anche a me... vedo qualcosa che mi ispira, lo compero e da li parte l'idea..il modello è semplice ma è bellissimo..
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Bello, molto bello... E la nuova modella? Molto carina... per non parlare delle foto....Lara

    RispondiElimina
  5. Effettivamente ha delle sfumature molto belle, acquisto azzeccato...

    RispondiElimina
  6. Ragazza, punti sempre più in alto! Ma chi le paga le tue modelle, perchè di vere modelle si tratta, mi pare!! Bellissimi, collo e foto!

    RispondiElimina
  7. Sembra così caldo!Facile da eseguire anche per me, ma di grande effetto!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. ...non so se sei più brava a creare o a fotografare...comunque grande :-)

    RispondiElimina
  9. La bellezza dello scaldacollo è un dato di fatto.
    Ma ancora più bello è stato riceverlo in regalo!
    Grazie di cuore da chi tanto prende e poco da :)
    L.

    RispondiElimina
  10. Tutto bello: lana, scaldacollo e modella. Ma che occhi maliardi!

    RispondiElimina
  11. Bella la modella... lo scaldacollo passa in secondo piano...

    RispondiElimina
  12. Ti ho assegnato un piccolo premio, passa dal mio blog a ritirarlo
    ciao
    MGrazia

    RispondiElimina
  13. Airali, Nova melina, Cosmea, Seurasaari, Ale, Mopo, Anna, cri, aracne, Moscardino (discolo),grazie mille per il commento, seguitemi ancora, mi fate felice.
    MaryGi
    due commenti, grazie, vado subito a controllare il premio.
    Baby
    ora voglio vedere postato il tuo scaldacollo che so esserti riuscito benissimo
    L7
    forse non te ne accorgi ma dai tanto, te lo assicuro.

    RispondiElimina