domenica 18 marzo 2012

Braccialetti


Ci ho voluto provare anch'io a realizzare braccialetti con cotone colorato, a punto basso, avvolto attorno ad un filo di lana infeltrita. Amo ogni tipo di braccialetto, mi piacciono abbinati tra loro in diversi materiali, forme e lavorazioni.








































































Come si può notare, quello che ho lavorato non è un tubicino a punto basso lavorato tutto in tondo, bensì un rettangolino cucito poi  all'interno del braccialetto. Ho trovato molto faticosa e lenta la lavorazione a tubolare. Sicuramente un metodo semplice e veloce c'è, ma io non sono riuscita a trovarlo. Chi di voi, che l'ha già fatto me lo può suggerire?



10 commenti:

  1. Mia cara, ma come fai a fare tante belle cose? Tempo, ispirazione, materiali...sembra semplice!

    RispondiElimina
  2. Per fare questi braccialetti ci vuole davvero poco tempo e pochissimo materiale. Ti seguo sul tuo blog, non vedo l'ora di imparare dai tuoi progressi con l'iPad. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ma che belli! hai impiegato pochissimo tempo come hai fatto?

    RispondiElimina
  4. Ma sono bellissimi! Quello verde e blu è super, brava brava davvero!

    RispondiElimina
  5. Il mio preferito è quello tutto colorato, mi piace tanto il bottone floreale. Alla fine però li metterei tutti!

    RispondiElimina
  6. Davvero unici!!! Mi piccioni moltobrava!!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  8. sono carinissimi!!! ma che pazienza quelle lavorazioni, anche se non sono tubolari!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, voglio però provare a rifarli, non mi voglio arrendere, ce la farò a realizzarli come dico io.

    RispondiElimina
  10. Sto rovistando nel tuo (ed altri) blog. Sto realizzando un berretto ad uncinetto e cerca cerca…
    ho visto i braccialetti. Hai provato con la caterinetta? caterinetta che mia madre chiama rocchetto?

    RispondiElimina