/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

giovedì 15 marzo 2012

Maglioncino


E' un maglioncino per climi artici per un passerotto di tre anni che vive in Italia, seppure al nord. Ho sbagliato quasi tutto di questo maglioncino, l'ho iniziato quattro volte, ho sbagliato le misure e ho cercato di rimediare, ho sbagliato ad acquistare la quantità di lana necessaria, troppo poca e ho dovuto adattarci le lunghezze, infine ho anche sbagliato stagione.


L'ho iniziato l'autunno scorso, siamo ancora in inverno ma è impossibile indossarlo, troppo caldo. La lana è molto bella, nove fili sofficemente attorcigliati, da lavorare con i ferri  n°5 . 


Pesavo in continuazione la lana per essere sicura di averne a sufficienza, alla fine sono riuscita a terminarlo e ad avanzarne un gomitolino di 30 gr.












































































Mi sorge un dubbio... questo genere di collo è adatto ad un maglioncino da maschio?




12 commenti:

  1. Sinceramente credo che sia adattissimo anche ad un maschio e che, nonostante le belle giornate, possa essere indossato fuori al posto della giacca e infine che SIA STUPENDO! Da far gola gola gola (di avviarne uno naturalmente... Brava Lara

    RispondiElimina
  2. ...è bellissimo come tutto quello che fai :-)

    RispondiElimina
  3. Adatto e bello, sono d'accordo con Lara, può indossarlo al posto della giacca... Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  4. a volte i turbo danno problemi, quindi la colpa se mai è della lana :-))
    dopo tanto accanimento mi sembra che il maglioncino sia riuscito molto bene e al passerotto starà benissimo!

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che vedo un tuo lavoro mi sembra uno spettacolo della creatività. Se non hai capito mi piace tantissimo, anche il collo.

    RispondiElimina
  6. Molto bella maglia..ciao

    RispondiElimina
  7. Il passerotto non vede l'ora di indossarlo, io mi stimerò moltissimo e quest'estate in montagna sarà perfetto!

    RispondiElimina
  8. si!!! certo che è adatto!!!! è bellissimo!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  9. Cara Graziella l'avrai iniziato ben quattro volte ma il risultato e'perfetto!!! Bellissimo il colore i bottoni........lo metterei anche alla mia vittoria!! BRAVA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. A me pare perfetto, anche con la bella stagione a volte fa comodo una maglia un po' più pesante, soprattutto in montagna.
    Mi piacciono molto anche il collo ed i bottoni colorati.

    RispondiElimina
  11. quasi quasi... faccio il maschietto! Anonimo. ;-)

    RispondiElimina
  12. Carissime, l'ho visto indossato dal piccolo passerotto, mi piaceva molto. Credo però che la prossima stagione lo indosserà il fratello più piccolo perchè non sarà più della sua taglia. Grazie a tutte per il sostegno.

    RispondiElimina