/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

domenica 25 marzo 2012

Mani laboriose


Quante ce n'erano ieri in Piazza Duomo a Trento? Tantissime. Mani di donne usate per cucinare, lavare, stirare, ripulire e per liberare la loro creatività. Mi sono riempita gli occhi e il cuore di mille colori, mille lavori, mille tecniche. In ogni piccolo spazio concesso dal Comune di Trento ad ognuna, per questa giornata di "Creatività femminile in mostra", c'era tanta passione, tanto entusiasmo nell'esibire le proprie capacità e la indiscussa fantasia.

























Sono arrivata in Piazza da Via Verdi, mi sono trovata davanti allo spettacolo di signore al lavoro davanti alle loro bancarelle in attesa di mostare e vendere, con Palazzo Pretorio come sfondo e...


































.... controllate dal Nettuno della Fontana.


































Ho fatto qualche piccolo acquisto, graziose uova di Pasqua decorate con perline, braccialetti realizzati con la tecnica del macramè, trottoline di legno. Ho avuto anche un piacevole incontro: l'attivissima MariGy, con la quale mi sono soffermata a parlare scambiandoci qualche idea. La farfalla appuntata alla mia giacca, è una sua creazione.

12 commenti:

  1. è stata una sorpresa e un vero piacere averti conosciuto... quegli ovetti mi sono sfuggiti, sono fantastici... il giro che ho fatto io è stato veramente veloce, non volevo lasciare il banchetto troppo tempo in mano a Guido...
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. nella splendida piazza duomo io c'ero, come spettatrice, e posso assicurare che le mani delle donne fanno grandi cose

    RispondiElimina
  3. Che bella ambientazione, peccato non esserci! Alessandra

    RispondiElimina
  4. Io ho seguito alcune interviste alla radio, e quasi mi pareva di essere lì...

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa, splendida la piazza con i banchetti tutti al femminile con la creatività in mostra!

    RispondiElimina
  6. Che bello! un omaggio alle donne che non si stancano mai di creare e inventare cose nuove.

    RispondiElimina
  7. ma che bella iniziativa !
    e che splendide foto !!
    quella con il Palazzo Pretorio è eccezionale !
    posso chiederti che obbiettivo usi ?

    RispondiElimina
  8. Per la prima assoluta volta provo un poco di invidia nei tuoi confronti, per tutte le idee straordinarie di cui ti sarai sicuramente riempita e per quella smania di fare che ti sarà venuta appena arrivata a casa... Vero? Lara

    RispondiElimina
  9. Che bella iniziativa e che bella cornice!

    RispondiElimina
  10. Non ricordavo che avevi comprati tu i miei braccialetti XD
    Complimenti per le foto! Sono davvero contenta di averti conosciuto, e spero di incontrarti ancora come compagna di bancarella nei prossimi mercatini!
    A presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. MaryGi
    è stata davvero una bellissima giornata, verrò anche alle prossime tue bancarelle. Ciao.

    cati, Ale,Cosmea,Baby, Marisa,Lara, Anna
    grazie per la visita al mio blog. Ogni tanto si deve uscire dal paesello, vedere tanti lavori, idee, tecniche tutte assieme ha reso molto piacevole l'uscita.

    lasimo
    per le prime due foto ho usato Nikkor 18-55VR mentre l'ultima che ne raccoglie 4 sono state scattate con Tamron SP 272E Obiettivo macro - 90 mm - F/2.8 - Nikon F. Ciao.

    Alessandra
    anche per me è stato un piacere conoscerti, i tuoi braccialetti sono proprio belli (ho ricevuto elogi), la foto viene da se. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  12. Ah, quelle uova di perline, che delizia! E che bella Piazza Verdi.

    RispondiElimina