/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

lunedì 19 marzo 2012

Pasticcio di mele di Mopo


Ieri, domenica piovosa, navigando in internet tra i miei blog preferiti, mi sono trovata ne 'La tana di Mopo' che suggeriva questo 'Pasticcio di mele'. La ricetta, dice di averla trovata nella confezione delle uova e mi è sembrata facile e in casa avevo tutti gli ingredienti necessari. Ho subito commentato il post con un "ci provo subito", e la risposta è stata "ci conto". Spesso commento meravigliose ricette con la promessa di sperimentarle ma, non lo faccio quasi mai perchè in cucina sui fornelli, non ci sto volentieri, preferisco il divano del soggiorno e il lavoro a maglia. Questa volta ho mantenuto la promessa e vi presento il mio pasticcio.











































Spero che Mopo mi dia un bel voto anche senza assaggiarla, garantisco io, è buonissima. Me la sono gustata con una bella tazza di caffè qualche minuto fa, dopo averla fotografata.



7 commenti:

  1. Buongiorno sei sempre al lavoro......ha un aspetto molto invitante!!! Sicuramente sara' buonissima mi sembra di sentirne il profumo!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Oh che onore!...Non pensavo che l'avresti provata subito :) E' venuta bellissima!Mi piace così alta! E sono contenta che ti sia piaciuta :)
    Quando l'ingrediente principale è la mela, non si sbaglia mai a mio parere! :)
    Un abbraccio e... grazie...

    RispondiElimina
  3. Sembra buona solo a guardarla!

    RispondiElimina
  4. Così al prossimo caffè-knit ci preparerai un bellissimo e buonissimo pasticcio di mele... Ci contiamo. A presto Lara

    RispondiElimina
  5. Ketty, ti ringrazio tantissimo per le tue visite al mio blog, mi fanno molto piacere.

    Mopo, a me è venuta più alta perchè ho ridotto la quantità degli ingredienti e usato una teglia diametro 19 cm. Non capisco però perchè la superficie del tuo pasticcio di mele è liscio, hai forse tagliato le mele a fettine? Io le ho tagliate a cubetti. Grazie ancora per i piacevoli post che proponi.

    Ketty, Cosmea, Lara, grazie, la prossima che faccio la condivideremo.

    RispondiElimina
  6. Hej Cinciarella, it looks delicous.
    Have a nice week, lieve groet

    RispondiElimina
  7. bellissima la tua torta, ma quando me la fai assaggiare?

    RispondiElimina