/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

martedì 3 aprile 2012

Ostinata


Possiedo una macchina da cucire e nessuna nozione tecnica per utilizzarla. Le uniche cose che so , le ho viste fare dalla mia mamma con la sua vecchia Singer a pedale. Sono praticamente un'autodidatta che si ostina continuamente a provare e a cercare di migliorare. Ultimamente però ho trovato questo blog, "filo-so-pia", che dà un sacco di indicazioni utili in modo molto semplice e chiaro.
L'idea per realizzare questo cuscino mi è venuta dopo aver visto in Pinterest, riciclare nuovamente vecchie camicie. Ho utilizzato un davanti destro e uno sinistro (uno con le asole e l'altro con i bottoni) di due camicie diverse, sulla parte in tinta unita ho applicato (malamente) dei fiori ricavati da altri avanzi di tessuti.























E' molto facile e veloce perchè la chiusura è già fatta, basta quindi ritagliare la misura del cuscino dai due davanti e un pezzo identico con la parte dietro della camicia . Quattro cuciture, qualche rifinitura e il cuscino è pronto.





































19 commenti:

  1. mi piace questo rimettere in circolo, arte che nella nostra famiglia non è mai andata persa, anche grazie a te che continui la tradizione, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. brava! mi piace il riciclo!
    e che bello il divano di legno!!! e il materasso! anzi... speta che faccio casa! e tu fai pratica! bacio

    RispondiElimina
  3. riconosco l'origine e apprezzo la trasformazione

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto....hai sempre delle bellissime idee!!! Ciao

    RispondiElimina
  5. GENIALE!!! Vorrei proprio provare!
    Bravissima
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. La tua ostinazione riesce a creare davvero cose straordinarie... Brava, come sempre. Lara

    RispondiElimina
  7. Fortuna che non hai nessuna nozione tecnica!!! Il risultato è veramente bello e le applicazioni dei fiori, per niente facili, ti sono riuscite perfette! Mi è piaciuto molto anche il bicolore! Ho notato anche il particolare del fiore a testa in giù! Complimenti e grazie per la citazione! È molto bello sapere di incoraggiare talenti come il tuo!

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo...bellissimo il banner del titolo!!!

    RispondiElimina
  9. Lovely cuscino with the patchwork flowers and stitcherie,
    And wonderful photo's.
    Lieve groetjes,

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il cuscino! Ben venga l'ostinazione se porta questi risultati... Ale

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Io con la mia macchina da cucire ho un rapporto ostico! C'ho provato diverse volte ma i risultati non sono belli come i tuoi.
    Eppure saperla usare credo possa dare grandi soddisfazioni e tu sei proprio sulla giusta strada :)
    Un caro saluto,baci

    RispondiElimina
  13. La senti la mia risata? Sul "malamente" non sono riuscita a trattenermi e ho riso, ma tu non hai autostima, ragazza! Questo cuscino è da vetrina, bellissimo! E così l'idea di cui ti parlavo di farmene uno anch'io sfuma in fretta davanti a cotanta bellezza, per me insuperabile. Grazie, godo del tuo almeno. Bravissima!!! :)

    RispondiElimina
  14. è bellissimo!!! splendida idea!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  15. Carinissimo!!!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  16. Ringrazio tutte le care amiche che hanno commentato questo post, non pensavo di essere così seguita. So che tre di loro sono particolarmente esperte con la macchina da cucire e la loro approvazione per me è stata terapeutica, un balsamo alla mia autostima. :-) Grazie.

    RispondiElimina
  17. Meraviglia, meraviglia, meraviglia!!!!!
    Brava, brava, brava!!!!

    RispondiElimina
  18. é molto molto bello!
    complimenti!
    La semplicità spacca!
    ciao =)

    RispondiElimina