martedì 17 aprile 2012

Sardegna


Dall'ultimo post, al posto dell'uncinetto, ferri da maglia o ago e filo, ho impugnato saldamente i bastoncini da trekking e ho seguito gli amici botanici nelle loro escursioni in Sardegna. Ho attraversato boschi di mimose e percorso sentieri che si aprivano su prati traboccanti di asfodeli. I miei occhi hanno potuto godere alla vista di una natura così ricca e diversa da quella che mi circonda al mio paese. Che piacere, trovarsi sommersa dall'erica arborea, sentire il profumo intenso del rosmarino, dei fiori dell'aglio, delle ginestre, della menta, del timo, del ginepro e del mare.




















































































































Ci sono stati giorni freddi e nuvolosi e il paesaggio acquistava un fascino incredibile, invogliandoci a proseguire e scoprire altre aree naturali e incontaminate.






























































E questi sono i miei souvenir: sale aromatizzato all'arancia, miele di asfodelo, sassolini, legnetti  levigati che il mare porta a riva e un piccolo getto di mesembriantemo.




17 commenti:

  1. Ciao, ben tornata!Guardando queste bellissime foto, immagino l'esperienza che hai fatto in mezzo a questa incantevole natura. Sinceramente, ti invidio un pò, avrei voglia di partire immediatamente anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto luoghi incantevoli con un unico fastidio: il vento.

      Elimina
  2. spettacolare, non ho mai visto un'erica così alta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interi pendii di erica arborea sono davvero spettacolari.

      Elimina
  3. Che foto magnifiche! Il cielo sullo sfondo del cascinale sembra dipinto... Bentornata! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che in quella cascina c'era una una sorgente di acqua a 45 gradi.

      Elimina
  4. Aspettavo le tue foto come un bambino aspetta una sorpresa da lontano... Meravigliose! Ma chissà com'è stata piacevole la visione di quei posti da vicino... A presto Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Escursioni straordinarie, natura splendida e coloratissima.

      Elimina
  5. bellissime foto, e come al solito sono rapita dal nuovo header

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mi fa piacere che ti piaccia la mia intestazione, è quasi tempo di cambiarla.

      Elimina
  6. Beautiful pictures! Thank you for the trip to complitely different views.

    RispondiElimina
  7. Che posti e che natura meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo la Sardegna è davvero straordinaria, profumi e colori meravigliosi.

      Elimina
  8. che splendidi luoghi e splendide foto.... che invidia per le tue passeggiate!!!
    MGrazia

    RispondiElimina