/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

sabato 26 maggio 2012

Ancora scarpine?


Si, stanno per nascere le desideratissime nipotine di una mia amica. Genitori e nonni hanno atteso tanto ma presto due gemelle vedranno il loro viso raggiante, la loro doppia gioia e felicità.
Questo modellino di scarpine l'avevo realizzato una sola volta un anno fa, le avevo regalate e poi avevo perso le istruzioni. Qualche giorno fa le ho ritrovate, erano su Marie Claire Idees n°78 del 2010. La rivista è in lingua francese ma non c'è bisogno di traduzione, si capisce facilmente. E' chiaro che  'point mousse' significa punto legaccio e che 'point de riz' non può essere che punto riso. Si lavorano con due ferri iniziando dalla suola per finire alla caviglia cucendole e infiocchettandole un po'.






















Io,  dopo averle cucite e iniziato a decorarle mi sono accorta che la catenella di chiusura era troppo lenta.





























Ho disfatto tutte e quattro le chiusure e le ho rifatte con quattro ferri perchè non volevo scucirle completamente.












































Chi volesse eseguire questo modellino e avesse dei dubbi può tranquillamente scrivermi all'indirizzo a lato del post, ovvero a: conunfilo@gmail.com.
Queste, sono per le gemelline ma penso che ne farò altre, sono previste altre nascite nella cerchia di amici, parenti e conoscenti.



18 commenti:

  1. Sono delicate e dolci... piedini felici!

    RispondiElimina
  2. sono proprio un amore...
    complimenti!!
    :)

    RispondiElimina
  3. Come tutte le cose che realizzi hanno quell'aria di "non so che"
    Bellissime.
    Molto brava

    Laura

    RispondiElimina
  4. Delicatissime e tenere... Anche i colori e le decorazioni sono splendidi! Brava. Lara

    RispondiElimina
  5. Mi fanno una tenerezza infinita!

    RispondiElimina
  6. saranno i fiocchetti...mi fanno venire in mente dei topolini, belle proprio!

    RispondiElimina
  7. Sono più che belle, che bel regalo! Ale

    RispondiElimina
  8. Sono diverse da quelle che hai mandato a me, ma comunque....STRABELLE!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, sono lusingatissima. Sono felice di scoprire che ho nuove sostenitrici che mi seguono.
    Blandina: se ben ricordo quelle che avevo inviato a te erano per un maschietto, queste sono assolutamente per femminuccia. Se hai un fiocco rosa in vista fammelo sapere, molto volentieri te ne farò avere un paio. Ciao.

    RispondiElimina
  10. sono deliziose queste scarpette!! complimenti :)

    RispondiElimina
  11. bellissimeeee,vorrei provare a farle puoi darmi le spiegazioni? non so ancora se il " pronipotino " sarà maschio o femmina ma posso provarci lo stesso ....al massimo le regalo

    RispondiElimina
  12. Complimenti!! Sono veramente belle!Mi piacerebbe ,saperle fare.Sapendo che fra poco ho la fortuna di diventare nonna un altra volta. Ma sono una pasticciona.Sara' meglio che abbandoni l' idea.

    RispondiElimina
  13. Davvero tenerissime queste scarpine!!!! Complimenti, questo modello è veramente grazioso anche nei colori che hai scelto. Sono sfacciata se ti chiedo le spiegazioni?
    Ciao.
    emilia
    ps. ti ho appena scritto una mail

    RispondiElimina
  14. bellissime, sono veramente tenerissime!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  15. Semplicemente INCANTEVOLI......brava!!!

    RispondiElimina