martedì 29 maggio 2012

Colazione di maggio: ricetta


1. Ci si alza di buon mattino, ci si avvia nel bosco a raccogliere fragoline. Non sono come quelle che si trovano al supermercato, sono piccole e qualche volta ben nascoste, ci vuole tempo e pazienza ma ne vale la pena.
2. Mentre si aspetta che il caffè nella moka sia pronto da versare, in un bel bicchiere si prepara un piccolo strato di yogurt Mila Qualità Gustosa, si aggiungono un savoiardo sbriciolato grossolanamente e fragoline appena raccolte. Ripetere i tre strati finchè il bicchiere è colmo.
3. Dopo aver bevuto il caffè, gustare le fragoline con lo yogurt che nel frattempo hanno insaporito gli altri ingredienti.


























Una colazione da regina.


12 commenti:

  1. Altro che Bifidus! La tua colazione l'ho mangiata con gli occhi, grazie! Ale

    RispondiElimina
  2. che meraviglia la frutta spontanea...che buona dev'essere la tua colazione!

    RispondiElimina
  3. mmm... non mi dispiacerebbe neanche dopocena!

    RispondiElimina
  4. Adoro le colazioni da regina! a quando l'invito?

    RispondiElimina
  5. Fino allo yogurt, al savoiardo e al caffè ci posso arrivare, ma le fragoline di bosco appena colte dove le trovo in città?

    RispondiElimina
  6. Ha un aspetto delizioso!! Viene proprio voglia di una colazione così! E chissà che buon profumo quelle fragoline...

    RispondiElimina
  7. Mi sembra pubblicità occulta alla Mila almeno ti fai pagare profumatamente ?

    RispondiElimina
  8. Una passeggiata di prima mattina nel bosco....che invidia! :)
    Davvero da regina questa colazione! Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  9. Anch'io stamattina mi sono alzata presto, ma non ho fatto una colazione così... In compenso la mia giornata è stata altrettanto piacevole... La foto è bellissima! Lara

    RispondiElimina
  10. Vien voglia di rifare colazione nonostante l'ora!
    un gigantesco grazie, a proposito di colazioni, da chi già da qualche giorno al mattino ritorna felicemente bambino mangiando splendidi biscotti a forma di animali gentilmente procuratigli dall'autrice di questo meraviglioso blog.
    Posso ricambiare al momento solo con un abbraccio, ma un abbraccio proprio grande

    RispondiElimina
  11. Che bella colazione, fresca e gustosa!

    RispondiElimina