/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

venerdì 11 maggio 2012

Golfino


Ieri, dopo l'arrabbiatura dovuta all'oscuramento del mio Pinterest, peraltro risolta da Pinterest stesso in meno di 24 ore, per rilassarmi un po' ho preparato un budino per la merenda della mia nipotina. Gliel'ho guarnito con stelline di zucchero, la piccola apprezza questi particolari. Ho chiesto alla sua mamma di poterla andare a prendere all'asilo, avevo una sorpresa per lei.























In questi giorni le ho realizzato un golfino in cotone per l'estate. I colori sono forse un tantino sgargianti, ma è stata una scelta obbligata: il negozio dove ho acquistato i filati, del genere che volevo io, aveva solo quelli, o meglio aveva rosa, arancio, blu e bianco. Il grigio l'avevo tra i miei rimasugli e io ho preferito abbinargli il rosa e l'arancio.






































































A mio parere le sta molto bene, del resto non ho ancora trovato un colore che non le doni.























Questi sono i passaggi della lavorazione. Ho iniziato dal basso con 156 punti e ferri del 4,5. Il mio consiglio però è di iniziare dal collo proseguendo verso il basso perchè io, all'altezza delle maniche, quando ho aggiunto il bordino di 48 punti e ho iniziato a diminuire i punti verso l'alto, ho dovuto fare acrobazie. Mi sono ispirata qui, in questo modellino che avevo salvato su Pinterest. A me sembra tutto molto facile ma se qualche mia lettrice avesse bisogno di chiarimenti può tranquillamente scrivermi all'indirizzo a lato del post.


13 commenti:

  1. E' davvero carinissimo! :)

    RispondiElimina
  2. bello il modello e bella la modella!

    RispondiElimina
  3. ... belle le foto e, mmmm, buono il budino, mi sa... :)

    RispondiElimina
  4. Super, super carino, solare e spiritoso. Mi piace moltissimo... Brava e GRAZIE... Lara

    RispondiElimina
  5. i colori li trovo perfetti! e alla nipotina sta davvero bene!
    Quanti mi piace l'abbottonatura laterale con i bottoni multicolor... tanto!!!

    RispondiElimina
  6. Molto bello, sia il modello che i colori, gli sta d'incanto,grazie grazie.

    RispondiElimina
  7. Pecato che non sei la mia sia.
    io c'io una sia bravva ce però mi stirra solo le tende dillino dei banio perchè llefa tanto schhifo come le stirro io. non miffa i malioncini e i buddini. uffffaaaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  8. Bello! Proprio come quelli che piacciono a me!

    RispondiElimina
  9. I colori sono audaci, ma che abbinamento azzeccato.
    Bello anche il fiore di aquilegia.

    RispondiElimina
  10. bellissimo!!! e che bel modello.. le sta veramente molto bene....
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. Non so se è più bella la nipotina o il golfino...o la Cinciarella che lo ha fatto!

    RispondiElimina
  12. quanto é bello sia il golfino che la nipotina ,complimenti per saper sferruzare,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ma che bello!
    interessante la scelta dei bottoni colorati!
    ciao

    RispondiElimina