/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

domenica 6 maggio 2012

I fiori che non merito


Non li merito perchè li trascuro, li dimentico, li sposto di qua e di là senza preoccuparmi se vogliono la luce o la penombra, se vogliono tanta o poca acqua e... non gli parlo. 
Questo è il fiore sbocciato da un piccolo getto di orchidea che mi ha regalato un'amica, preparato amorevolmente con le sue mani. Ce l'ho da circa 2 anni, non l'ho nemmeno trapiantato in un vaso di terracotta come meriterebbe, l'ho trattato come vi ho detto con poca attenzione, ignorandolo anche per mesi. Ma lui, ha comunque voluto farmi l'immeritato regalo di fiorire splendidamente.




















































































14 commenti:

  1. vedi, i fiori non ragionano con la meritocrazia

    RispondiElimina
  2. Io ne ho avute due ma sono morte entrambe! :D Con me le piante non hanno futuro!

    RispondiElimina
  3. Capisco la tua soddisfazione... E' un regalone vedere un fiore che fiorisce, semplicemente perchè ha una gran voglia di crescere e vivere... Bellissima la tua descrizione del momento. Brava. Lara

    RispondiElimina
  4. Bello come ogni regalo inaspettato!

    RispondiElimina
  5. Gran brava ragazza la tua orchidea. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  6. Mi pare di averti già detto che sei come re Mida? Tutto quello che tocchi si trasforma in oro!

    RispondiElimina
  7. E' una sorpresa bellissima quando scopri che una piantina ha deciso di fiorire per te.

    RispondiElimina
  8. che bella la tua phalaenopsis equestris!! se la tua amica possiede questo gioiellino e te l'ha preparata lei, credimi, sta benissimo nel vaso dove si trova ;) complimenti per la fioritura :)

    RispondiElimina
  9. Che sorpresa! L'ho riconosciuta. La piccola orchidea che fiorisce dopo tanto tempo.E' molto carina, sono contenta.Anche perche',l' avevo regalata ad altre due amiche.Ma loro non sono state sono state fortunate.Buona giornata! Ciao.

    RispondiElimina
  10. ecco, vedi, io invece le mie son sempre lì a guardarle e riverirle e loro niente !
    foto bellissime e bellissima tipologia di orchidea !

    RispondiElimina
  11. Mai avuto l'onore di veder fiorire un'orchidea! Forse gli parlo troppo e le stordisco?!?!

    RispondiElimina
  12. che bella!!! a me non sono mai rifiorite... ora sono curiosa per quella che ho dallo scorso anno....
    MGrazia

    RispondiElimina
  13. Sei brava cura bene,anche brava la tua amica..

    RispondiElimina