/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

lunedì 25 giugno 2012

Custodia per Kindle


E con questa sono a tre. Negli ultimi 5 mesi ho cucito tre foderi per il lettore Kindle, tutti diversi l'uno dall'altro. Con il primo è stato facile, quattro cuciture in tutto, due per i bordi e due per trattenere l'elastico. Nel secondo mi sono fatta prendere un po' la mano e ci ho applicato di tutto, compresa la mia nuova etichetta. Questo, è più sobrio e  ho seguito i suggerimenti di Pia del blog pilo-so-pia che in questo post spiega molto bene come ha realizzato una custodia per iPad. Per evitare che le cuciture dell'imbottitura creassero troppo volume, ha applicato il tessuto di pile sui due rettangoli esterni della custodia e ha cucito una fodera interna di un tessuto più sottile. E così ho fatto anch'io, seguendo i suoi consigli sempre preziosi e ben illustrati.  Il materiale che ho utilizzato è tutto rigorosamente di riciclo: un vecchio paio di pantaloni l'esterno, una camicia usata l'interno, i bottoni li ho cuciti  al rovescio per nascondere il logo dell'indumento al quale appartenevano e il cordino l'ho trovato in fondo al mio cesto del cucito. 










































































































Mi sono risparmiata anche l'occhiello e con un laccetto da avvolgere intorno a due bottoni ho fatto una chiusura insolita ma pratica. Ora aspetto l'approvazione di mio figlio, la custodia è per il suo Kindle.



9 commenti:

  1. Vedo che il cucito ti sta dando tante soddisfazioni! Ci proverò presto... Lara

    RispondiElimina
  2. nella semplicità la sua bellezza, ma come hai fatto a fermare il cordino alla partenza?

    RispondiElimina
  3. ciao carissima, che bella idea chiederò a Sara di copiare le tue creazioni per il mio kindle...un abbraccio Cris

    RispondiElimina
  4. B-E-L-L-I-S-S-I-M-A. Il figlio approva altroché. E lascia un abbraccio alla mamma.

    J.

    RispondiElimina
  5. Dal commento tenerissimo di tuo figlio si capisce che è un regalo decisamente indovinato.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le spiegazioni ed il link, mi cimenterò presto anche io.
    Ora poi che ho ricevuto le etichette dal sito che avevi suggerito, non mi ferma più nessuno!

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMA anche la mia custodia. Non è che mi potresti addottare? Mia mamma te ne sarebbe pure grata ;-) GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  8. Molto bella! Mi fa piacere esserti stata utile! Simpatica la chiusura con i due bottoni che dona un tocco particolare. Grazie per la citazione!

    RispondiElimina
  9. Questo è quello dei quattro che mi piace di più. Ma cos'è un kindle????
    ciao

    RispondiElimina