giovedì 28 giugno 2012

Piccola torta per merenda


E' un dolce molto semplice, con pochi ingredienti facili da reperire. L'ho preparato in poco tempo per una merenda programmata con due amiche. La ricetta l'ho trovata in "Briciole di delizie" che seguo per le sue proposte spesso alla mia portata.  Con gli ingredienti che Sabrina suggerisce nella ricetta si possono realizzare  quattro tortine da 10 cm di diametro. Ho utilizzato stampini in silicone e, a cottura ultimata, le tortine si sono staccate facilmente senza aver precedentemente imburrato il fondo. 























Affinchè non si pensi che le ho bruciate, vorrei precisare che il colore deriva probabilmente dallo zucchero di canna  integrale e che le albicocche non si vedono perchè ne ho aggiunte di meno. Le mie amiche hanno comunque gradito, molto.


5 commenti:

  1. Il colore invita ancora di più,non danno certo l'idea di bruciato, ma solo che devono essere buonissime ...

    RispondiElimina
  2. Io mi fido delle amiche...Buona serata Ale

    RispondiElimina
  3. Le immagino davvero deliziose... Bruciate? Assolutamente non è questa l'idea che danno. A presto Lara

    RispondiElimina
  4. Sembrano buone solo a guardarle!

    RispondiElimina
  5. grazie a te per la viista, l'onore è mio, direi.
    quei sottopiatti mi hanno incuriosita da subito e ho provato a farne 1 e mi piace molto il risultato, grazie ancora pr il tutorial.
    passo spesso da qui, ma per mancanza di tempo non riesco a commentare i tuoi bellissimi lavori.

    RispondiElimina