/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

domenica 17 giugno 2012

Prova per posizionare un'etichetta...


... la mia. Nuova e fiammante, arrivata da tre giorni da una ditta tedesca alla quale l'ho commissionata. 
Io seguo il blog "La maglia di Marica" che è una fonte inesauribile di consigli, aiuti, traduzioni di schemi e molto altro. Tra i suoi post ho trovato questo, dove dà delle indicazioni per farsi confezionare delle etichette personalizzate. Ho inviato il mio piccolo logo e in dieci giorni le mie etichette erano pronte e spedite e oggi ne ho applicata una per la prima volta.























Potrebbe sembrare una copertina per un libro invece è una custodia per un Kindle che di libri te ne tiene memorizzati tantissimi.






















Come sempre ho utilizzato tessuti recuperati da vecchi indumenti e ho fatto una fodera interna con del tessuto felpato di un lenzuolo inutilizzato in modo che il Kindle non si graffi e sia ben protetto da uno  spessore che  ne attutisca eventuali colpi o cadute.












































La chiusura è un semplice bottone con asola fatta a mano perchè con la macchina da cucire è ancora troppo complicato per me.


10 commenti:

  1. Grazie mille, sto pensando anche io di fare delle etichette personalizzate e questo post mi sta dando la spinta finale.
    Il tuo guscio per il kindle è un oggetto fatto con la tua solita cura ed il tuo solito buon gusto, in quanto alle asole non ti preoccupare: anche io le faccio ancora a mano. E se proprio lo vuoi sapere, da Natale ancora non ho trovato il coraggio di usare la tagliaecuci!

    RispondiElimina
  2. oh! dirò sei bravissima...

    RispondiElimina
  3. mi piace tutto: riciclo, assemblaggio, colori, soggetto, etichetta...e il tuo giardino sullo sfondo

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe dirti che proverò a farlo anch'io ma non ne sono proprio capace, voglio solo dirti che la custodia a forma di casetta è un'idea fantastica!

    RispondiElimina
  5. Hej Cinciarella, it looks very lovely. Thank you for your comments on my blog.
    Have a nice week,

    RispondiElimina
  6. Idea molto bella!!Fantasia creativa con molto gusto.

    RispondiElimina
  7. Quando me ne hai parlato non l'avevo immaginata così bella! E' proprio molto molto carina... E il porta-Kindle modello casetta è un vero spettacolo. BRAVISSIMA Lara

    RispondiElimina
  8. che bella idea.... e molto carina l'etichetta personalizzata... sono anni che ci provo a farle e non mi soddisfano, darò un'occhiata al link, grazie...
    MGrazia

    RispondiElimina
  9. Chi era quella che non sapeva usare la macchina da cucire? Sembra una casetta delle fiabe...manca solo il marzapane. Anche le etichette mi piacciono molto!

    RispondiElimina