giovedì 26 luglio 2012

L'idea è di Willy


Ieri, in questo post del blog Maglia libera tutti, Adelia sottolineava l'ingiustizia di chi si impossessa di fotografie di altri blog facendole passare per proprie e magari appropriandosi anche dell'idea. Nei commenti ne è seguito un bel dibattito acceso e risentito. Mi sono ricordata che anche Marianna di Menta e liquirizia in questo post si lamentava di come le sue fotografie sono spesso usate da altri, indicando il modo per ricercarle nel web. Io ci ho provato per curiosità ma nessuno, dico nessuno, si è "degnato" di prendersi una mia fotografia. Posso quindi stare molto tranquilla e ci tengo a sottolineare che l'idea del dessert che vi presento non è mia, è di Willy.
























E' velocissimo da realizzare. Ho messo in forno a 180° per una decina di minuti la pasta sfloglia già tagliata a quadretti, nel frattempo ho preparato un budino alla vaniglia e ho lavato mirtilli e lamponi. Ho adagiato su un piattino i quadratini di sfoglia tolti dal forno, ci ho versato sopra qualche cucchiaiata di budino e la frutta. Si può spolverare anche con zucchero a velo e decorare con qualche foglia di menta. E' buonissimo, ma ve lo ripeto, l'dea non è mia è di Willy.


5 commenti:

  1. ...e diamo a Willy ciò che è di Willy!
    Ciao, Ale

    RispondiElimina
  2. Willy ha avuto una bella idea e tu l'hai tradotta in realtà in maniera molto invitante!
    Claudette

    RispondiElimina
  3. Ale e Claudette, grazie per il commento. Ci sono talmente tante ispirazioni nel web che è facile cadere nella tentazione di imitarle. Spero di avere sempre citato l'origine, se qualche volta me ne sono dimenticata chiedo scusa.

    RispondiElimina
  4. It looks delicious with blueberries and raspberries.
    Have a nice weekend, lieve groet

    RispondiElimina
  5. Mi vieni gola....^-^

    RispondiElimina