martedì 3 luglio 2012

Per rallegrare l'estate



L'altro giorno mi dovevo incontrare con un'amica per una consegna, ci siamo trovate a metà strada l'una dall'altra, all'ombra di un parco. Avevo portato con me un cestino con il thermos contenente caffè freddo, tazzine, cucchiaini, zucchero e un pasticcino per lei. Ho steso la mia tovaglietta su una panchina e tra chiacchiere e risate (con lei ci si diverte sempre, è un'entusiasta della vita) abbiamo passato una bella oretta. 
Ora,  il mio "cestino per gli incontri con le amiche" si è dotato di un nuovo articolo per rallegrare l'estate, questo.












































Un sotto thermos o tazza eseguito in un momento di svogliatezza, tanto per muovere le mani e rilassarsi un po'.
L'ispirazione è arrivata da qui, tendendo della fettuccia bianca a raggiera e tessendo poi la trama con striscioline di cotone recuperato qua e là.


7 commenti:

  1. Conosco bene quel bisogno di muovere le mani che mi rilassa, per me è vitale...Bellissimo il sottotazza. Alessandra

    RispondiElimina
  2. bella l'anteprima del mio regalo! E che dire del sotto tazza che sembra la tela tessuta da un abile ragno?

    RispondiElimina
  3. beate le tue amiche, servite e riverite

    RispondiElimina
  4. Dev'esser stato davvero rilassante... Brava Lara

    RispondiElimina
  5. sei davvero brava con il lavoro a maglia.. ho fatto un giro e sei stupendamente brava al contrario di me che sono sinistra con i ferri e non ho mai lavorato con i circolari... mi piacerebbe davvero molto imparare e carpire da te qualche consiglio :) sei tra i miei preferiti. un bacio!! (ps il tuo nuovo accessorio è fichissimo)

    RispondiElimina
  6. bella e utile questa tessitura...non avrei mai pensato a questa tecnica, è molto molto bello...
    MGrazia

    RispondiElimina
  7. ciao Cinciarella che carino il tuo blog. Quando ero leggermente più gionvincella mi dilettavo molto con questi lavori fatti in casa... ora il tempo è sempre poco per poter fare tutto. E' stato un piacere conoscerti, a presto e continua con le tue belle creazioni!

    RispondiElimina