/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

venerdì 3 agosto 2012

La copertina


Ovvero, 24924 punti eseguiti con tutto l'amore di una zia per la nipote. La copertina è per suo figlio che nascerà in dicembre, con la neve. Lavorata anche con un po' di ansia per la mia mania di utilizzare la lana che ho in casa senza acquistarne di nuova. Non lo faccio per tirchieria, solo per vedere diminuire la grande quantità di gomitoli, avanzi di altri lavori, che ho nei miei cesti. Scelgo la misura, i colori, e poi peso, provo, faccio campioni per controllare se la lana mi basta. Devo dire che con la lana di colore verde e quella di colore beige sono stata con il fiato sospeso nonostante tutti i miei calcoli, ma ce l'ho fatta a terminarla dignitosamente. 134 maglie x 186 ferri, la copertina misura cm 55x60 e l'ho lavorata con i ferri n° 4 . Mi è stato chiesto quanto tempo ho impiegato, "poco" ho detto, "qualche oretta  ritagliata qua e là e poche serate libere". Se si lavora con piacere e divertimento non ci si accorge di accumulare tutti quei punti.























Per ottimizzare il tempo l'ho portata spesso con me nel mio cestino da lavoro.







































































Ops... mi stavo già preparando a scrivere questo post quando mi sono accorta di non averla firmata con la mia etichetta.























Ho rimediato all'istante e già che me ne sono ricordata ho esagerato, l'ho incorniciata.


12 commenti:

  1. copertina degna di un principino tanto desiderato!
    secondo me qui ci vuole un tutorial per aiutare quelle come me che ammirano i lavori altrui ma hanno timore di imbarcarsi in lavori che ritengono al di sopra delle loro possibilità.
    belli i colori della terra e del cielo

    RispondiElimina
  2. E' stupenda e con dei bellissimi colori, mi piace pensare che scalderà un bimbo tanto desiderato!

    RispondiElimina
  3. E' davvero bellissima: un capolavoro. Se ogni volta facessimo questi conti su punti e tempo credo potremmo restare stupite per come facciamo ogni cosa senza rendercene conto... La mamma del bimbo sarà felicissima di avvolgere il piccolo in una coperta così preziosa...Brava. Lara

    RispondiElimina
  4. Bella, bella, bella. Non avevo dubbi! Grazie Zia, un bacione...

    RispondiElimina
  5. È bellissima! Mi piace il gioco di colori e l'etichetta in cornice ci sta tutta :)

    RispondiElimina
  6. E' bellissima!!! proprio bella di colori

    RispondiElimina
  7. Che bel regalo per il nipotino!
    Ti ho segnalato nel mio blog con un premio ^.^
    Buona estate (ricca di altri tanti lavori!)
    Ale

    RispondiElimina
  8. Molto bella sia in foto (come sempre fantastiche!), che dal vivo.

    RispondiElimina
  9. Brava come sempre!Bellissimo il punto e anche i colori.

    RispondiElimina