venerdì 21 settembre 2012

Berrettino e stivaletti


'E facciamogli anche stivalini e berretto' mi sono detta. Non sia mai  che nevichi quel giorno, che senta freddo ai piedini e alle orecchiette. Con poca lana avanzata dalla salopette e poca lana dello stesso genere ma di un altro colore, ho completato il regalo con questi due piccoli accessori.


Li ho iniziati  l'altro pomeriggio, terminati il pomeriggio successivo,
























 e questa mattina cuciti, fotografati e oggi postati. Mi resta solo da impacchettare e consegnare con un sorriso!


15 commenti:

  1. Fai venire voglia di far bambini.... ;-)

    RispondiElimina
  2. Molto molto bello questo completo! Ora può anche arrivare l'inverno e non troverà mamma e bimbo impreparati. Brava. Lara

    RispondiElimina
  3. Bellissimi anche questi, perfetti con la salopette!
    Ah... questi scarponcino sono deliziosi!!!

    RispondiElimina
  4. Che bimbo fortunato con tutti questi completini in tinta con la salopette!

    RispondiElimina
  5. Ma sei bravissima con la magla!!!! (volevo dire "anche" con la maglia perchè per la verità tutto quel che fai trasuda passione e bravura)Che deliziose le scarpette! Sono sfacciata se ti chiedo le istruzioni.
    Un caro saluoto.
    emilia
    mieali51@yahoo.it

    ps. ti avevo scritto in privato ma sto pensando tu non abbia ricevuto.

    RispondiElimina
  6. Sei velocissima, e questi piccoli capi d'abbigliamento sono un vera delizia. Grazie anche per il video a proposito delle cuciture laterali.

    RispondiElimina
  7. Era già bellissima la salopette, ma con questi stivalini!
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  8. Anonimo: e dai, non rimandare.
    Seurasaari, airali, m.: grazie, siete molto gentili.
    Emilia: Ciao Emilia, che bello vedere che mi segui. Non sei per niente sfacciata, io ho un grande debito con te, sono felicissima di inviartele. Lo farò al più presto.
    Blandina: sicuramente tu le sai fare quelle cuciture ma a volte a qualcuno sfugge la semplicità di certe lavorazioni e mi sforzo di dare più informazioni possibili. Ciao.
    Paola Santini: Grazie per la visita al mio blog, i nostri domicili non sono molto distanti l'uno dall'altro. Ciao.

    RispondiElimina
  9. ma quanto sono carini gli stivaletti..... bello caldo il completino, giusto per le temperature che stanno arrivando....
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Fantasticissimi!!!ma come si fanno questi mitici stivaletti???e il berrettino?!grazie mille per le tue infoooo!!!a presto silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi invii il tuo indirizzo di posta elettronica a conunfil@gmail.com ti faccio avere le istruzioni. ciao.

      Elimina
  11. Mi piacciono tanto gli stivaletti in lana.
    Posso conoscere le istruzioni?
    Grazie.
    tiziana.milnaese@live.it

    RispondiElimina
  12. Scusami le rimando l'indirizzo corretto:
    tiziana.milanese@live.it

    RispondiElimina