lunedì 1 ottobre 2012

Bavaglino


Ho sempre più di un lavoro avviato e lo porto avanti a seconda del momento e anche dell'umore. Per alcuni ci vuole calma e concentrazione, altri li posso fare anche chiacchierando con le amiche o guardando la televisione. Ci sono periodi come la scorsa settimana che, pur avendo più di un lavoro in attesa non ne ho portato a termine neanche uno, per svogliataggine, pigrizia o perchè distratta da altri impegni.
























Ieri mattina però ho preso l'impegno con me stessa di terminare almeno il bavaglino e il laccetto porta ciuccio iniziato un po' di tempo fa con il poco cotone avanzato da un golfino che avevo fatto per la piccola di casa  che si può vedere in questa  fotografia.























Niente di speciale, è lavorato tutto a punto basso con finiture bianche e un piccolo bordino tutt'intorno.























Anche il nastro per il ciuccio è formato da sei punti all'uncinetto ripetuti fino ad ottenere una lunghezza di 20 cm. Da una parte ho messo un bottone automatico per trattenere il ciuccio e sull'altro un'asolina per la molletta.























Per le decorazioni mi sono ispirata ai settembrini che avevo nella brocca in cucina. Mi è venuto così, da femmina, prima o poi una bimba nascerà.



16 commenti:

  1. il bavaglino è bellissimo!
    i colori stupendi
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Deliziosi!!!! e finalmente qualcuno che osa con un colore insolito per le femminucce!!!
    Brava!
    A presto.
    Elena

    RispondiElimina
  3. Approvo anch'io il colore, ed è fatto molto bene!
    Ale

    RispondiElimina
  4. Bello il colore, deliziosi i fiorellini.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. I lavori pensati per i bimbi mi piacciono tanto, mi fanno una tenerezza infinita, questa bavaglietta lavorata in modo così semplice è stupenda.

    RispondiElimina
  6. E invece lo trovo speciale! Adoro il verde, con il piccolo contrasto bianco sta benissimo. I tuoi punti sono precisissimi e già questo fa la differenza! Poi i tuoi portaciuccio mi piacciono tanto :)

    RispondiElimina
  7. Dovendo ricevere un regalo del genere non riuscirei mai ad utilizzarlo! E' così bello e delicato e perfetto che mi sembrerebbe un peccato poi rovinarlo. Bellissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Wow, those are beautiful! I like the colour, the flowers and everything...

    RispondiElimina
  9. Molto, molto bello! Mi piacciono sempre le tue idee... A presto Lara

    RispondiElimina
  10. Molto graziosa,brava!!

    RispondiElimina
  11. Altro che semplice, è davvero bello con i settembrimi che lo rendono speciale.
    Ciao. Sei bravissima!
    emilia

    RispondiElimina
  12. IL mio colore preferito! mi ricorda qualche cosa.

    RispondiElimina
  13. Accidenti che bellezza, sono piena di ammirazione.

    RispondiElimina
  14. anch'io a volte comincio troppe cose insieme....l'altra sera ho ripreso in mano la sciarpa che avevo cominciato mesi fa. con l'arrivo del freschino mi è sembrato giusto portarla a termine, così per l'autunno la mia bimba avrà una bella sciarpa nuova.
    i settembrini si intonano benissimo sul bavaglino!
    ciao.

    RispondiElimina
  15. Brava
    Brava:-)

    RispondiElimina