/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

mercoledì 24 ottobre 2012

Mezzi guanti


Io non sono molto ordinata, non sono metodica e ho una mente per niente predisposta alla razionalità. Vorrei fare mille cose, provare, sperimentare nuove tecniche. Ho sempre più di un lavoro avviato, qualche volta riesco a portarlo a termine, altre volte rimane lì in attesa, come questi mezzi guanti che sono stati parcheggiati accanto alla ceropegia sul davanzale della finestra  per molto tempo. Li avevo salvati in Pinterest, mi piacevano e si potevano anche scaricare le spiegazioni, ahimé... in inglese però.























Poi, li ho osservati bene e mi son detta "ma dai, che li sai fare anche senza istruzioni, prova!" e li ho ripresi in mano e ho proseguito il lavoro, con quattro ferri (quanto mi piace lavorare con quattro ferri), nel caldo angolo del mio divano.























Io amo questo genere di guanti, tengono caldo senza ingombrare troppo quando per esempio devi afferrare qualcosa, digitare un sms o semplicemente soffiarti il naso. Certo, se vai sul ghiacciaio questi guanti non sono adatti, si possono usare prima del freddo intenso e a bassa quota.

Ieri sera li ho terminati e questa mattina ho fissato i fili che avevo lasciato in sospeso nel cambio del colore del filato.












































Ho avuto la fortuna di trovare una persona disposta a fotografarli addosso a me.


21 commenti:

  1. trovo questi guanti bellissimi e la tua voglia di fare invidiabile

    RispondiElimina
  2. belli!
    anche la lana mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Perfetti! Allora presto avremo uno schema in italiano...?
    Ale

    RispondiElimina
  4. Ma sono splendidi! Il particolare del filo colorato li rende davvero particolari ed il punto è bellissimo. Anche la fotografa ( o fotografo?) è stata bravissima... A presto Lara

    RispondiElimina
  5. Ma quanti lavori riesci a fare...? e che lavori impegnativi anche! sei instancabile e brava come sempre.

    RispondiElimina
  6. belli!!! e originalissimi con quei particolari colorati!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi!!
    Quoto Ale: presto uno schema in italiano?? ^_^

    RispondiElimina
  8. mi unisco a helga e ale, lo schema in italiano??
    tu sei riuscita a farli senza, bravissima...
    carinissimi con i particolari colorati differenti l'uno dall'altro.
    che chic!
    :)

    RispondiElimina
  9. zia, dirò una cosa sola: che freddo alle mani!

    RispondiElimina
  10. Anche io mi unisco al coro: spiegazioni in italiano!!!!!
    Bellissimi!!!!
    A presto.
    Elena

    RispondiElimina
  11. cavoli che belli !!
    io questa cosa dei quattro ferri ancora devo trovare il coraggio di affrontarla !
    mi tenta orami da tempo, tanto che ho salvato non so più quanti schemi di guanti e muffole, ma non ho ancora trovato il giusto equilibrio per imbarcarmi nell'impresa... non credo riuscirei a sopportare una sconfitta in questo periodo.
    quindi mi rifaccio gli occhi con le tue belle foto !

    RispondiElimina
  12. è poco dire che sono proprio belli...

    RispondiElimina
  13. Speldidi! Un bravo anche al fotografo :-)

    Fabia.

    RispondiElimina
  14. Molto belli! Mi piacciono i bordi colorati... sono ancora molto lenta con i ferri, soprattutto in circolare, altrimenti starei già nelle ceste a scegliere la lana :)

    RispondiElimina
  15. Ci sono due categorie di persone, quelle che cominciano un lavoro e lo finiscono.
    Poi ci sono le altre che si lasciano distrarre, che provano mille cose contemporaneamente ma che finiscono comunque per portare a compimento i loro progetti. Oppure no, e non importa. Io mi riconosco in questo gruppo di persone, penso che tu stia nel mezzo: finisci più cose di me!
    I mezzi guanti sono deliziosi.

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte, viste le richieste presto avrete un tutorial per questi mezzi guanti. E' già ora di indossarli, fa freddo qua.

    RispondiElimina
  17. vedo che i miei commenti sortiscono effetti positivi: grazie dei guanti zia!

    RispondiElimina
  18. Sono belle! Amo tutte le tue foto, sono così ispiratori a mio... ti prego di perdonare il mio cattivo italiano, io uso un traduttore... spero che ho capito... un bacio

    RispondiElimina
  19. sono dei bei mezzi guanti, complimenti se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina