/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

mercoledì 1 maggio 2013

I compiti di aprile


Sono fotografie scattate domenica scorsa , nel paese di Fiavè per partecipare a questo concorso, senza alcuna speranza di vincere. Dovevano essere sviluppati almeno due dei tre temi assegnati : "alza lo sguardo", "volgi la tua preghiera", "a come agricoltura". Era necessario che dalle immagini si potesse identificare il territorio comunale del paese promotore dell'iniziativa. I partecipanti erano davvero tanti, ovunque ci si aggirasse si incontravano persone superattrezzate di obiettivi e ogni diavoleria possibile per realizzare lo scatto più bello.

































La gara, aperta dal mattino alle ore 9 prevedeva la consegna della card per la scelta delle fotografie scattate alle ore 17. Io ci ho dedicato solo un paio d'ore ma ne meritava molte di più. E' stato comunque un bel pomeriggio in un comune che conoscevo ma che ho nuovamente potuto apprezzare per la sua particolarità e il suo carattere rurale.



21 commenti:

  1. belle quelle casette sospese, sono per gli uccelli? come mai così tante?
    Temi classici trentini comunque eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono montate su un basamento fuori dal Museo delle palafitte. Sono bellissime da qualsiasi punto le guardi.

      Elimina
  2. scopro ora il tuo blog e mi unisco ai tuoi lettori: mi piacciono le tue creazioni!
    ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, felice di averti tra le mie lettrici. A presto.

      Elimina
  3. Io non sono una fotografa, ci provo, ma una cosa che ho imparato è che le superattrezzature non servono, ma serve molto di piu' quello che noi riusciamo a vedere e captare attraverso i nostri obbiettivi, occhi e cuore.
    Le tue foto mi piacciono perchè sono sempre piene di verde e natura, osa postarle piu' grandi, si potrebbero ammirare meglio!!!
    Buona festa del lavoro!
    Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, puoi avere tutte le attrezzature che vuoi ma bisogna anche saper vedere con occhi curiosi e cuore emotivo. Ma anche la tecnica è importante e tu la conosci e la applichi molto bene. Grazie, proverò a proporle in formato più grande.

      Elimina
  4. Buon primo maggio!!!Belli i temi...Bello il paese...Bellissime le foto... L'edicola del santo patrono, la chiesa, Le casine degli uccelli, i prati fioriti, gli alberi potati e in fiore, i monti, gli steli del mais annerito, i fossi,.....Anche il cancello e il cimitero mi sembrano bellissimi Buona giornata Franca rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è passato da qualche minuto ma, buon primo maggio anche a te e grazie per i tuoi graditi commenti.

      Elimina
  5. Bellissime foto. La nostra terra conserva ancora il ricordo di tempi diversi, che credo fossero anche migliori, nonostante la fatica e il tanto lavoro. Queste belle immagini mi fanno tornare alla mente "Novecento" di Bertolucci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna si, è vero quello che dici. Ma sai che "Novecento" non l'ho ancora visto? Devo rimediare subito, ho visto però di Bertolucci "Io e te", a dir poco splendido.

      Elimina
  6. Bravissima!
    Le foto sono sempre molto belle!
    ciao

    RispondiElimina
  7. belle foto e rispechiano sicuramente il tema del concorso, grande capacità di cogliere sfumature e luoghi che ai più sfuggirebbero, brava come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero ci sarebbe voluto più tempo per sviluppare bene i tre temi, io ne ho consegnati solo due, e ti assicuro che i bravi fotografi sono un'altra cosa. Grazie comunque, mi fa piacere che tu le abbia apprezzate.

      Elimina
  8. Belle immagini, sai trasmettere sempre delle emozioni, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi sforzo di mettere in pratica quello che mi viene insegnato e migliorare.

      Elimina
  9. bellissime foto..... visto che c'ero ho fatto un giro nel tuo blog e ho visto veramenete tante belle fotografie, colori e composizioni curate con semplicità ma molto d'effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo/anonima? Grazie, qualcosa ogni tanto mi riesce ma l'insegnate del corso di fotografia che sto frequentando credo che le scarterebbe tutte.

      Elimina
  10. Bravissima!
    Mi piace tantissimo quella delle casette!

    Mary

    RispondiElimina
  11. Le foto sono tutte belle, come immagino sia stato il pomeriggio a scattarle... Sono d'accordo con Susy, per fare delle belle foto ci vuole anche il cuore, come quello che ci mettete tu e lei... Brava. Lara

    RispondiElimina
  12. mi fa piacere averti incontrata, per la fotografia (Fiavè ...quanti ricordi di campi scout!!!) e anche per altro =)
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina