/*to fix older images after template width change. Remove when you change template again*/

lunedì 28 aprile 2014

Crackers


Sto sgranocchiando crackers, si, proprio adesso mentre scrivo questo post. Li ho preparati oggi, sono buonissimi, molto al di sopra delle mie aspettative.






























Guardo il video del mio PC, penso alla frase da scrivere, inserisco una fotografia e mangio un cracker. Sono irresistibili, uno tira l'altro.
Quando ho in mente di preparare qualcosa  in cucina, cerco nel web e non resto mai delusa. Per questi crackers ho sbirciato nel blog di Susy "Ricotta che passione" e di Sonia "Giallo zafferano". Le due ricette si assomigliano, in quella di Sonia c'è il lievito, in quella di Susy no. Susy ha impastato con il latte mentre Sonia con l'acqua.



























I miei crackers sono un mix di queste due versioni, ho aggiunto il lievito come Sonia ma l'impasto è cresciuto pochissimo quindi è stato inutile ed è come avessi seguito Susy. A metà impasto  ho aggiunto semini di papavero mentre con l'altra metà ho tirato la sfoglia più sottile e prima di infornarli li ho spolverati con una bella macinata di sale rosso delle Hawaii che ho trovato questa mattina al supermercato. Il mio tocco personale lo riconoscete da sole: la mia approssimazione nel tagliarli, non ce n'è uno uguale all'altro, assolutamente unici. Sembra che abbia inciso la sfoglia con un machete e con gli occhi bendati.




































Ma mi piacciono tanto ugualmente, e nel barattolo ne ho ancora un bel numero.




19 commenti:

  1. ...devono essere proprio buoni...mi hai fatto venire voglia di provarli...sono una delle cose che qui non trovo...come i grissini.
    Quasi quasi domani mi ci metto! Non ho semi di papavero nè sale rosso...cose pensi se li sostituisco con rosmarino e timo?
    Un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosmarino e timo andranno benissimo, e anche il sale del Marocco sarà perfetto. Sono sicura che ti piaceranno e che li rifarai perchè sono velocissimi. Felice di averti dato quest'idea. Ti abbraccio anch'io e ti auguro buona notte.

      Elimina
  2. Chissà che buoni... da provare! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni e veloci. Si possono conservare in una scatola di latta e puoi utilizzarli come spuntino di metà mattina in ufficio. Ciao, a presto.

      Elimina
  3. Bellissima questa idea per uno spuntino veloce,o davanti alla tv.
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio a non esagerare, un po' calorici lo sono ma si prestano ad accompagnare sia pasti principali che come dici tu come spuntino di mezza mattina. Ciao, un saluto affettuoso.

      Elimina
  4. ....nel tuo barattolo dici che ne sono rimasti un bel numero....nel mio penso, anzi sicuramente ...e no penso, non ne sarebbe rimasto neanche uno !!!! Sarebbero graditi e speciali per il nostro ormai rituale aperitivo della domenica, prima del pranzo, quando si riunisce la famiglia ...Chissà!!! Buona serata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu hai una bella famiglia grande, in casa mia ci sono solo 2 gatti: io e mio marito. Prova a farli, sono sicura che ti piaceranno e mi saprai dire. Ciao, ti auguro una buona notte.

      Elimina
  5. Io lo sapevo che sarebbero venuti buonissimi!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui alle ore 5.42 del mattino a gustarmi i tuoi crackers e a dirti grazie per la fiducia che mi dai, fa sempre piacere quando si ha la conferma che le proprie ricette funzionano anche oltre la propria cucina.
    Una salutone Susy
    P.S. e da un po' che non ti lascio un commento ,ma ammiro sempre i tuoi lavori, con un po' d'invidia....perchè io non riesco più a fare nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ti seguo sempre curiosa, con affetto e amicizia. Ciao, a presto.

      Elimina
  7. Che tristezza, pensa che mentre leggo il tuo post io sto rosicchiando quelli del supermercato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi in mezzora li fai, provaci. Ciao, buon 1°maggio.

      Elimina
  8. E nel barattolo ora non ne hai più nemmeno uno. BUOOONISSIMI| Grazie. Sk.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti siano piaciuti, alla prossima infornata, ciao.

      Elimina
  9. ciaoooo sicuramente buonissimi...per caso sono venuta a trovarti sul tuo blog...ti faccio i complimenti è molto bello e i tuoi lavori sono bellissimi!!se ti fa piacere vienimi a trovare sul mio blog!!

    RispondiElimina
  10. Grazie, soprattutto per esserti fatta conoscere. Ho visto il tuo blog, hai un sacco di interessi che segui con passione e bravura. Sono tra i tuoi follower così non perdo neanche un post. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ho appena "scoperta".... che bello il tuo blog. Dai tanti spunti creativi e per riflettere e apprezzare ciò che ci circonda. Bellissimi i tuoi crackers, davvero invitanti, e complimenti anche per le fotografie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche il tuo è molto interessante, tanti saggi consigli da mettere in pratica. Sono molto contenta di averti conosciuta. Buona serata.

      Elimina